Il grande giorno di World of Tanks su PlayStation 4 è arrivato. Il popolare mmo free-to-play è disponibile, dopo due fasi Beta, anche per l’ammiraglia di casa Sony.
Gli sviluppatori spiegano nel PlayStation Blog italiano come il gioco non abbia paywall o meccanismi pay-to-win ma solo potenti carri armati che fanno fuoco e si fanno saltare in aria a vicenda in gigantesche battaglie online 15 contro 15.
Ovviamente, c’è una modalità Terreni di Prova, per esercitarsi prima di affrontare avversari reali online. Non è richiesto un abbonamento a PlayStation Plus ma, chi vorrà, potrà ottenere un carro armato esclusivo per gli abbonati al PS Plus.
TJ Wagner, capo progetto di World of Tanks per PS4 presso Wargaming.net ha illustrato le basi del gioco sul blog.
World of Tanks per PS4 inizia con tre nazioni, più di 130 carri armati e decine di mappe per tanta azione strategica senza interruzioni. Dopo una breve introduzione al gioco, si potrà scegliere la nazione con cui volete cominciare tra Stati Uniti, Germania e Unione Sovietica, per poi buttarvi nella mischia.
Ogni battaglia permette di ottenere punti esperienza (PE) e valuta di gioco (Argento) per potenziare il carro armato o acquistarne di nuovi. Si avrà a disposizione la possibilità di personalizzazione e oggetti da aggiungere al vostro carro armato. Potrete anche addestrare la vostra squadra per ottenere abilità e talenti aggiuntivi.
C’è anche uno Store, in cui acquistare tempo Premium e carri armati per aiutarvi a ottenere più ricompense nel gioco e altri carri speciali.