Crytek guarda al futuro con la nuova “VR First” Academic Initiative

-

I creatori di CryEngine metteranno a disposizione il codice sorgente completo e insegneranno ad una nuova generazione di talenti tutto il potere e il potenziale della Realtà Virtuale.

Per incentivare lo sviluppo globale della realtà virtuale, Crytek ha annunciato oggi il lancio del suo nuovo programma VR First.

Attraverso questa iniziativa, Crytek collaborerà con alcune istituzioni accademiche per fornire strumenti e tecnologie all’avanguardia a studenti e ricercatori che vogliono esplorare il potere e il potenziale della VR. I beneficiari del programma avranno a disposizione anche un codice sorgente gratuito per accedere alla development suite del CryEngine di Crytek e saranno liberi di utilizzare gli strumenti hardware degli affiliati al VR First.

VR First si impegna a sostenere lo sviluppo dei talenti di domani, fornendo alle istituzioni accademiche gli strumenti per supportare le loro ambizioni in questo nuovo entusiasmante ambito. Il primo VR First Lab apre le porte alla Bahçeşehir University di Istanbul e farà da destinazione pilota per tutto il programma. Crytek e gli affiliati al programma faranno in modo che ogni VR First Lab aiuti gli utenti a diventare figure chiave per plasmare lo sviluppo futuro della Realtà Virtuale. Più dettagli si possono avere (in lingua inglese) sul sito ufficiale.