Codex Worlds ha annunciato che Infinium Strike arriverà su Xbox One nel secondo trimestre di quest’anno e sarà preceduta dalle versioni Pc Windows, Mac e Linux attese per il primo trimestre.
Il pubblico del Pax South di S. Antonio (Texas) dal 29 al 31 gennaio prossimi potrà unirsi alla battaglia intergalattica visto che gli sviluppatori mostreranno delle demo al padiglione 17088 e che potrà provare missioni inedite non incluse nella Open Beta.
Infinium è ambientato in un futuro remoto dove un gruppo di alieni conosciuti come Wrog fermeranno i giocatori che assumeranno il ruolo di ufficiale delle armi del Freedom Strike, l’ultima speranza dell’umanità, ed avrà un arsenale di armi, navi spaziali e tecnologie per battere i Vrog.
Codex Worlds ha ascoltato le opinioni degli utenti della Open Beta ed ha implementato diversi cambiamenti (bilanciamenti, design di missioni ed interfaccia). Sono inclusi anche un nuovo sistema di controllo, nuovi effetti grafici ed altro.
Ambientato migliaia di anni nel futuro, Infinity Strike narra – come detto – della guerra tra gli umani ed i Wrog, una razza aliena senziente armata di tutto punto. Il gioco include una modalità campagna in cui i giocatori aumenteranno il loro rank da giovane soldato ad Ammiraglio in battaglia contro i Wrog.
Ci sarà anche una Endless “Deep Space” Arcade Mode una sorta di survival dove si dovrà resistere il più a lungo agli invasori.
Infinium Strike arriva dopo tre anni di lavoro, ricorda Dexter Chow, direttore creativo e dopo una campagna Kickstarter che ha raccolto 21.091 dollari con 119 sostenitori. C’è molta soddisfazione da parte di Chow nell’annuncio della versione Xbox One.
Ecco qualche immagine. Buona visione.