Activision Blizzard conferma l’acquisizione della Major League Gaming
Activision Blizzard ha annunciato l’acquisizione del business della Major League Gaming (MLG). Si tratta di una compagnia leader nella creazione e nella diretta streaming di eventi videoludici premium live, nell’organizzazione di competizioni professionali e nella gestione di leghe gaming competitive.
Questa operazione espande l’azione di Activision Blizzard nel crescente eco-sistema dell’esports aggiungendo comprovate capacità di live streaming e tecnologiche alla divisione Media Networks, guidata dall’ex CEO di ESPN Steve Bornstein e dal cofondatore di MLG Mike Sepso.
MLG continuerà ad operare le piattaforme MLG.tv, MLG Pro Circuit e GameBattles, e continuerà a lavorare con i suoi partner e gli altri publisher dell’industria videoludica. MLG.tv è un network broadcast online premium per esports a livello professionale e il MLG Pro Circuit è la più longeva lega di esports in Nord America. GameBattles è il più grande sistema di tornei online su console, PC e piattaforme mobile.
Con oltre 100 milioni di utenti unici, l’audience dell’esports è considerata più ampia di quella di diverse leghe di sport professionistici.
Creare contenuti premium per questo pubblico fornirà significative opportunità in termini di vendite di biglietti, advertising, sponsorizzazioni, licenze e merchandising. Entro il 2017, si prevede che l’ esports raggiungerà oltre 300 milioni di utenti. Negli ultimi 12 anni, MLG ha contributo a portare l’esports al grande pubblico con trasmissioni di gare professionali di gaming che competono con il coinvolgimento dei fan degli sport tradizionali.