A Natale, Steam ha avuto problemi

-

Steam ha avuto problemi a Natale. Nel giorno di festa che è appena passato, tanti utenti della piattaforma di distribuzione e gaming digitale di Valve hanno infatti notato alcune cose strane. L’home page del negozio è apparsa con la lingua russa.

Chi vi scrive ha anche visto la pagina iniziale in polaccoDa Kotaku apprendiamo, però, che i problemi, purtroppo, non si sono limitati a questo ma a ben oltre. A quanto pare, diversi giocatori che cercavano di entrare si sono ritrovati all’interno di un account di un’altra persona. 

Questo problemone si è manifestato dopo le minacce di un gruppo di hacker chiamato SkidNP intenzionato a causare la caduta di Steam e Minecraft proprio a Natale.

Valve, dopo essersi accorta del disservizio, ha chiuso lo store ed i suoi server. A questo punto vi suggeriamo di non accedere al negozio online di Steam ed alla pagina del vostro account. Controllate, inoltre, i profili Paypal o della vostra carta di credito collegata a Steam per gli acquisti. Il consiglio è quello di cambiare password. Sarà stato un attacco dei pirati informatici? Vedremo.

Giusto aggiungere che al momento in cui vi scriviamo sembra essere tutto tornato alla norma ma vigileremo sull’accaduto.