Stronghold Crusader 2 è ora completo con l’ultimo aggiornamento
Firefly Studios ha appena rilasciato il suo ultimo aggiornamento per Stronghold Crusader 2. Questo era già stato annunciato nel sito ufficiale degli sviluppatori, dove il team spiega che non ci sono altri contenuti per giocatore singolo o dlc in programma per il futuro:
“Siamo molto contenti dei feedback ricevuti dai giocatori di Stronghold nel corso dell’ultimo anno. Stronghold Crusader 2 è stato un’importante passo avanti per la serie ed abbiamo intenzione continuare su questa strada nei giochi futuri. Il lavoro si è ora concluso per quanto riguarda i dlc ed i contenuti per giocatore singolo, ma c’è ancora molto in programma per il 2016! A partire dalle versioni per iOS ed Android di Stronghold Kingdoms, che è stato completamente ridisegnato per integrare i comandi touch, sentirete parlare ancora di Stronghold e dei progetti di Firefly. Abbiamo molto in programma per il 2016 inclusi tanti annunci e delle nuove pubblicazioni, perciò restate in attesa di ulteriori notizie!”.
Firefly sta festeggiando il lancio di oggi con un video dietro le quinte per gentile concessione del compositore della serie Stronghold, Robert Euvino. Amico stretto di Firefly, il lavoro di Rob sulla serie è sempre stato molto apprezzato dai fan e dai critici, sin dalla pubblicazione dello Stronghold (2001) originale. Parte integrante dell’identità della serie, in questo video si può scoprire cosa serve per creare il rumore fragoroso dei soldati, il suono delle truppe in marcia e delle spade che si scontrano.
Trailer
Pacchetto di mappe gratuite
Stronghold Crusader 2 è stato aggiornato introducendo quattro nuove mappe schermaglia:
- Rovine – Come nei migliori film degli anni ’80, in questa mappa si scontrano Est contro Ovest. La disposizione della mappa fornisce ai quattro giocatori un’ affidabile fornitura di pietra, ma lascia la possibilità di contendersi il centro sopraelevato: anche le mura più potenti crolleranno.
- Miraggio – Tutti gli otto giocatori dovranno attraversare il deserto per raggiungere la terra fertile ed i castelli nemici. Cerca di essere rapido!Diversamente dai soliti miraggi, i castelli e le armate sopra menzionate ti uccideranno, se li lascerai prosperare.
- I tre fiumi – Il sogno di un giocatore difensivo! Fino a tre castelli possono essere costruiti sulla cima di questa collina, protetti da grandi difese naturali. D’altra parte le risorse sono sparse per la mappa in zone strategiche vulnerabili, perciò preparati a combattere per i villaggi.
- La biforcazione – La tua rocca si trova sulla confluenza di due fiumi. Ciò ti offre molte opportunità di tingere i fiumi di rosso, come in Revelation 16:4. Avventurati all’esterno per scoprire le grandi risorse che si trovano lungo i fiumi prima di testare la solidità del tuo castello con qualche assedio IA.
Ottimizzazione
Alcuni bug sono stati risolti ed alcuni miglioramenti dell’ottimizzazione e del pathfinding sono stati aggiunti adesso nella versione per Steam, seguirà presto l’aggiornamento su GOG Galaxy. Questi cambiamenti dovrebbero ridurre l’impatto dei sistemi sul framerate e prevenire la variazione della produttività dei lavoratori durante grandi partite multiplayer con otto giocatori.
In particolare, i paesani che andranno a lavorare nei capanni dei taglialegna impiegheranno meno tempo nella ricerca delle risorse e dei percorsi da fare, e più in generale si muoveranno più rapidamente.
La lista completa dei cambiamenti effettuati è disponibile sul forum ufficiale di Stronghold Crusader 2 –http://forum.strongholdcrusader2.com/viewtopic.php?f=2&t=609
I dlc Stronghold Crusader 2: sia fatta giustizia e Stronghold Crusader 2: combattenti per la libertà sono ora disponibili su Steam.