Harmonix annuncia l’arrivo del nuovo aggiornamento contenutistico per Rock Band 4 è già disponibile.
L’update è gratuito e porta la nuova modalità Brutal che offre una serie di sfide davvero impegnative anche per i giocatori più esperti.
La modalità Brutal, accessibile dall’apposita sezione del menu principale, mette davvero alla prova le abilità dei più esperti. Disponibile per giocatore singolo o multiplayer, la modalità modifica il layout delle note in base al livello di abilità con cui si sta giocando. In pratica, più si gioca bene e più sarà difficile. I giocatori che riusciranno a padroneggiare questa nuova modalità saranno ricompensati con una stella ancora più preziosa di quella d’oro, la Crimson Star.
Harmonix annuncia anche il lancio di tre nuovi e intensi brani metal per il Music Store di Rock Band su Xbox One e PlayStation 4. Già in contemporanea con l’aggiornamento dei contenuti di dicembre, i nuovi brani metteranno sicuramente alla prova persino i migliori musicisti.
I Between the Buried and Me segnano il loro ritorno in Rock Band con “The Coma Machine”, un lungo brano di oltre 7 minuti dal loro concept album del 2015, Coma Ecliptic. Il secondo nuovo brano è l’epico “Heir Apparent” del gruppo metal svedese degli Opeth, un pezzo di quasi 9 minuti dal loro album del 2008, Watershed. A completare le tre nuove tracce c’è “Nevermore”, un brano del 2015 tratto dall’album ispirato all’Inferno di Dante, Underworld, dei Symphony X.
Ogni brano può essere acquistato individualmente al costo di 1,99 euro.
- Between the Buried and Me – “The Coma Machine”
- Opeth – “Heir Apparent”
- Symphony X – “Nevermore”.