Konami Digital Entertainment B.V. ha annunciato che l’edizione free-to-play del suo celebre titolo calcistico PES 2016 è ora disponibile per il download esclusivamente per PlayStation 4 e PlayStation 3.
A partire da oggi, coloro che non hanno ancora provato PES 2016 potranno scaricare una versione “Entry Level” gratuita del gioco di calcio che mette a disposizione la modalità Esibizione ed una selezione di 7 squadre incluse Bayern di Monaco, Juventus, AS Roma, Brasile e Francia.
Troviamo, inoltre, la sezione Allenamento e la famosa modalità myClub. Tale release è stata pensata per permettere a nuovi utenti di provare l’esperienza di gioco sia offline che online offerta da PES 2016 e dare loro accesso alla modalità myClub dove gli utenti potranno usare valuta in-game e micro-transazioni per creare il loro “dream team”.
myClub aggiunge un nuovo livello di profondità a PES 2016 e permette agli utenti di formare la propria squadra di fuoriclasse. Questa modalità ha subito un massiccio rinnovamento dal suo esordio nella passata edizione con l’introduzione di un sistema di livello giocatore e calciatori esclusivi per questa modalità. I crediti ottenuti attraverso le partite o con le monete myClub garantiranno un’esperienza realistica nella gestione della squadra.
Le rose e le statistiche myClub vengono aggiornate settimanalmente. Nuove competizioni ed eventi speciali sono introdotte costantemente e gli utenti potranno scegliere il proprio manager, reclutare gli allenatori e creare una strategia di gioco in base agli obiettivi di squadra.
La versione free-to-play, inoltre, sarà pienamente compatibile con tutti gli aggiornamenti futuri di PES 2016 sia di gameplay che di contenuto che verranno rilasciati per l’intera stagione attraverso aggiornamenti automatici.
Questi, assicureranno totale fedeltà alla situazione reale sia per ciò che concerne le formazioni delle squadre, le statistiche e la condizione di forma dei singoli giocatori.