La notizia del momento è senza dubbio quella relativa alla suddivisione in episodi del remake di Final Fantasy VII. Notizia che ha gettato molti nello sconforto e ci ha spinto a commentare non positivamente questa scelta.
Diversi siti internazionali hanno chiesto il motivo di questa divisione a Yoshinori Kitase, produttore del gioco ed a Tetsuya Nomura, direttore del progetto. Questi hanno precisato che questa scelta è dovuta al fatto che i contenuti sarebbero stati troppi per una singola pubblicazione.
Su Kotaku si legge che ogni gioco avrà una mole di contenuti degna di un singolo gioco con una storia completa.
“Significa che, anziché concludere il tutto con un titolo, ne stiamo prendendo in considerazione diversi. Ogni titolo avrà una storia unica. Come esperienza di gioco, ogni titolo sarà equivalente come contenuti a un gioco completo”.
Sembra quindi che si possa optare per una situazione simile a quanto fatto per Final Fantasy XIII, che come molti saprete è diviso in tre episodi. Rimane comunque tutto sul vago anche se si capisce che gli episodi del remake di Final Fantasy VII saranno più vasti di quelli di Life is Strange, ad esempio, o dei titoli delle avventure firmate Telltale Games per intenderci.
Vedremo. Resta però il dubbio su questa scelta visto che la natura delle console Next-Gen dovrebbe essere tale da supportare giochi di grandi dimensioni (vedi The Witcher 3: Wild Hunt, Fallout 4, The Elder Scrolls Online e così via).
Vedremo. A questo punto sarebbe più corretto di parlare di un reboot di Final Fantasy VII anziché di un remake, no?
Parlando, infine, di dati tecnici, il remake (o reboot a questo punto) Final Fantasy VII girerà sull’Unreal Engine 4 di Epic Games.