CD Projekt RED parla di The Witcher 4 e di Cyberpunk 2077

-

CD Projekt RED non si adagia sugli allori. E dopo essere stata protagonista ai The Game Awards 2015 parla del futuro.

Oltre a Cyberpunk 2077 che a più riprese è stato definito mastodontico anche più del già vastissimo The Witcher 3: Wild Hunt (per il quale il team è al lavoro sulla seconda grande espansione, ndr), il CEO Adam Kicinski ha menzionato il futuro della serie The Wicher.

GamePressure ha raccolto le sue parole:

“È troppo presto per parlare di The Witcher 4 ma non ci stiamo di certo dimenticando di questo brand. Non sarebbe giusto per tutti i fan. Lavoriamo su questo universo da più di una dozzina di anni e non penso che The Witcher 3 ne rappresenti la fine”.

CD Projekt aveva effettivamente parlato della fine della trilogia legata a Geralt ma il mondo creato da Sapkowski è così vasto da permettere di spaziare oltre con protagonisti differenti. Del resto si è sempre parlato della fine della trilogia di Geralt, ma non della serie videoludica.

Prima di un eventuale The Witcher 4, però, è doveroso lavorare su Cyberpunk 2077.

“Il progetto è ancora più ambizioso rispetto a quanto abbiamo pianificato, dobbiamo creare un gioco che abbia ancora più successo. Abbiamo un lungo percorso davanti a noi al fine di ottenere il più grande successo commerciale. Certo, molte persone considerano The Witcher 3 il miglior gioco uscito quest’anno ma questo non è un titolo che ha raggiunto alcuni record di vendita”.