Progetto Ustica si presenta alla stampa giovedì 17 dicembre a Bologna
Fervono i preparativi per la presentazione alla stampa ed al pubblico di Progetto Ustica, videogioco impegnato che narra, come facile intendere, della Strage di Ustica del 1980.
Giovedì 17 dicembre a partire dalle 17,30 a Bologna, presso la Biblioteca Salaborsa di piazza Nettuno 3, gli sviluppatori racconteranno la genesi e lo sviluppo del gioco e faranno provare al pubblico una prima visione con Oculus Rift. Lo si apprende dalla pagina Facebook del progetto.
Interverranno Daria Bonfietti e Andrea Benetti (Associazione parenti delle vittime della strage di Ustica), Ivan Venturi (IV Productions), Alberto Sebastiani e Mauro Salvador con un intervento in remoto di Carlo Lucarelli (Bottega Finzioni).
Con il patrocinio del Comune di Bologna; l’appoggio dell’Associazione parenti delle vittime della strage di Ustica; la collaborazione dell’Istituzione Biblioteche e di Bottega Finzioni.
Progetto Ustica, lo ricordiamo, è un serious game per la memoria che ricostruisce i circa cinquanta minuti di volo del DC9 Itavia abbattuto la sera del 27 giugno 1980. A seguire la locandina dell’evento. Qui, invece, una nostra recente intervista a Mauro Salvador.