The Game Awards 2015, gli annunci della kermesse
Cala il sipario sui The Game Awards 2015. La “Notte degli Oscar dei videogiochi” si è conclusa, ma oltre ai premi (gioco dell’anno a The Witcher 3: Wild Hunt), la kermesse di Geoff Keighley ha visto numerosi annunci interessanti. Eccoli racchiusi in questo post.
Tim Schafer e Double Fine hanno presentato Psychonauts 2, seguito della celebre avventura uscita 10 anni fa. E’ stata aperta una campagna per la raccolta fondi su Fig dove gli sviluppatori chiedono 3,3 milioni di dollari ed il gioco in programma per Pc, PS4 ed Xbox One, è previsto per il 2018. Ne abbiamo parlato qui.
Far Cry Primal era molto atteso e durante la nottata non è mancata la sua presentazione. Abbiamo conosciuto il personaggio femminile Nadine Ross grazie a questo breve video sul gameplay.
C’è stato un breve spazio per Quantum Break che si è visto in un video di un minuto che però non ha mostrato moltissimo sul gameplay. Il 5 aprile debutterà in esclusiva Xbox One.
Senza dimenticare Uncharted 4: A Thief’s End anch’esso presente, naturalmente, alla kermesse. Ecco il video:
ALTRE NOVITA’
Abbiamo parlato di Batman e di The Walking Dead: Michionne, entrambe targate Telltale Games. La prima è una vera e propria novità mentre l’altra è una nuova serie incentrata però su Michionne.
Spazio anche per Shaq-Fu: A Legend Reborn con l’ex stella del basket Shquille O’Neal che ha presentato una versione rimasterizzata di Shadow Complex per Pc, PS4 ed Xbox One al momento gratuita solo su Pc dal sito degli sviluppatori.
Harmonix ha presentato Rock Band VR con un video narrato da Palmer Luckey, il creatore di Oculus Rift).
Video anche per l’Alpha 2.0 di Star Citizen titolo che si preannuncia un kolossal dato che è vicino a quota 100 milioni (cento) di dollari in questa raccolta fondi infinita, e per Baba Yaga: The Temple of the Witch, il primo dlc per Rise of the Tomb Raider.
Spazio anche per la versione Xbox One di Rocket League in arrivo a febbraio 2016 e col video sono stati presentati anche i contenuti esclusivi della versione per la console Microsoft.
Presentato anche Cartographer’s Gift, primo aggiornamento gratuito per Halo 5 che include la Forgia e varie mappe per il multiplayer.
C’è la possibilità, infine, di vincere un milione di dollari giocando a The Elder Scrolls Online. Basterà iscriversi entro il 10 gennaio attraverso il sito ufficiale del gioco. Ci sono in palio anche mille premi da 3.000 corone, la moneta di gioco.