Eatside Hockey Manager torna in pista su Pc su Steam
Dopo il calcio manageriale arriva anche l’hockey su ghiaccio. Anzi, torna. E lo fa sempre grazie al binomio SEGA-Sports Interactive che annunciano il debutto odierno di Eastside Hockey Manager (EHM) uscito oggi dal programma Accesso Anticipato di Steam
Il gioco dà il pieno controllo della rosa e sta a te decidere quali giocatori mettere sotto contratto, quali scambiare e quali, invece, scegliere durante il draft.
Assumete i migliori allenatori in circolazione e, quando tutto è al suo posto, potete scegliere sia un capo allenatore capace di guidare la squadra dalla panchina, o assumere il controllo della situazione e sedervi dietro la balaustra di vetro. Qualunque sia la scelta, potrete seguire l’azione dal vivo o guardare gli highlights degli incontri grazie al motore di gioco 2D con visuale dall’alto.
Per segnare il passaggio dall’Accesso Anticipato alla versione completa, EHM può contare su diverse funzioni nuove o aggiornate, come un numero maggiore di campionati e competizioni nazionali giocabili; l’integrazione con Steam Workshop; il supporto per ulteriori risoluzioni dello schermo e una modalità multigiocatore che permette fino a 30 giocatori di competere l’uno contro l’altro.
Gli altri miglioramenti sono stati suggeriti direttamente dai giocatori che hanno provato la versione Accesso Anticipato e riguardano una nuova schermata di riepilogo del campionato che include la classifica e le statistiche dei migliori giocatori della lega; le voci in classifica riguardanti le strisce di partite e le statistiche degli shootout; una schermata con il diagramma ad albero dei play-off del campionato; la possibilità di aggiungere staff alle squadre giocabili all’inizio della partita; la possibilità di scegliere la data di inizio della partita e tante altre opzioni.
Sviluppato da Sports Interactive e pubblicato da SEGA, Eastside Hockey Manager è disponibile per il download per PC Windows dallo Store di SEGA, Steam e altri rivenditori digitali.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
– Motore di gioco 2D dinamico
Seguite le azioni delle partite della tua squadra o dei team rivali attraverso un avanzato motore 2D con visuale dall’alto, dotato di un fantastico modello fisico (che simula in maniera realistica anche deviazioni e tiri bloccati) e una IA dei giocatori convincente. C’è anche una funzione di zoom per i manager che vogliono seguire l’azione da molto vicino.
– Mondo di gioco contemporaneo realistico
Il mondo di gioco è estremamente dettagliato e i giocatori possono gestire e allenare una squadra in più di 30 campionati e competizioni in giro per il mondo, tutte riprodotte seguendo regole ufficiali aggiornate e il loro formato reale.
– Modalità multigiocatore
Fino a 30 giocatori possono competere testa a testa nello stesso mondo di gioco online.
– Integrazione con Steam Workshop
EHM include il supporto per il contenuto generato dagli utenti (come database ed elementi grafici personalizzati) grazie all’immediato sistema Steam Workshop.
– Gestione completa della rosa
Pieno controllo sulla costruzione e sulla gestione della rosa, dalla stipulazione dei contratti allo scouting, passando per il draft e gli scambi con le altre squadre.
– Gestione completa dello staff
Controllo completo sulla composizione dello staff, con la possibilità di assumere allenatori, osservatori e fisioterapisti.
– Gestione tattica totale
Gli allenatori possono trarre il meglio dagli uomini a disposizione creando e gestendo tattiche dettagliate che possono riguardare l’intera squadra, una singola linea o a un giocatore in particolare.
– Trattative di mercato realistiche
I manager possono valutare le proposte di scambio fatte dagli altri allenatori seguendo il proprio istinto o affidandosi al consiglio del proprio staff. Ogni squadra ha le proprie necessità e alcune potrebbero essere pronte a sacrificare dei prospetti interessanti per tesserare un veterano fondamentale per le ambizioni della franchigia, mentre altri altre potrebbero decidere di vendere i giocatori d’esperienza con ingaggi pesanti per ricostruire partendo dal draft.
– Interfaccia utente intuitiva
La barra di navigazione centralizzata rende più semplice e intuitiva la gestione di tutti gli aspetti e le principali funzioni sono state integrate nella barra del menu principale
– Progressione giocatore migliorata
I giocatori migliorano e invecchiano in maniera naturale, con nuovi talenti che emergono grazie ai campionati giovanili e gli atleti più anziani che si ritirano o che iniziano una nuova carriera come staff non giocante. Inoltre, il sistema di attributi relativi al ruolo rende i giocatori più realistici e decisamente più vari.
– Management internazionale
EHM dà la possibilità di allenare squadre internazionali (under 20 incluse) in tutti i tornei più importanti del mondo, e anche in molti di quelli meno famosi.
– Importazione del database
Il formato del database consente l’importazione di rose aggiornate create dagli utenti oppure di database storici sin dall’inizio della partita (creati con le precedenti versioni di EHM).
– Molto altro ancora…
… come una gestione dei contratti dal punto di vista finanziario estremamente dettagliata, con tetto salariale e budget limitato per il mercato; un tutorial intuitivo che accompagna i giocatori all’inizio della loro carriera; la possibilità di nascondere tutti gli attributi visibili per rendere la sfida più impegnativa; una schermata di riepilogo per ogni nazione che mostra i campionati più importanti, nonché le squadre e i giocatori migliori di ogni paese; profili per i giocatori e i non giocatori; la possibilità di iniziare una partita in modalità fantasy draft; all star game con sfide di abilità e tantissime altre funzioni.