Si intitola “Il Segreto di Peach” ed è un romanzo di Gioia Colli ispirato al mondo di Super Mario Bros disponibile sia in formato eBook su Amazon e diversi altri store online ad 1,99 euro che in cartaceo su ilmiolibro.it ad 8,99 euro.
Cosa succederebbe se nel mondo “bidimensionale” (anche nelle versioni 3d) di Fungopoli facesse il suo ingresso un personaggio un po’ più complesso del solito, qualcuno come un essere umano proveniente dal Mondo Reale?
Questa è l’idea dietro a “Il segreto di Peach”, romanzo-tributo alla serie di Super Mario Bros, dedicato agli appassionati di videogiochi, ma anche a chi cerca qualcosa un romanzo contemporaneo diverso dal solito.
SINOSSI:
Principessa di Fungopoli, adorata da tutti i suoi sudditi, amata da Mario, desiderata dal perfido Bowser, rapita e sempre salvata, la vita di Peach sembra perfetta, un eterno presente fatto di peripezie che tuttavia non conoscono altro che un lieto fine. È la legge della fantasia, dei cartoni animati e dei videogiochi: il tempo scorre su se stesso, un moto circolare, una rotta senza meta. Ma cosa succederebbe se qualcuno provasse a forzarla, a dare al “Cuore della storia” un finale diverso? Che ne sarebbe allora di Peach, di Mario, di Bowser e di tutti i Toad? E dei giocatori?
Una trama liberamente ispirata a una delle trame videoludiche più conosciute e amate da almeno tre generazioni di ragazzi, una prosa brillante, Il segreto di Peach vi condurrà, un colpo di scena dietro l’altro, all’inestricabile bivio tra verità e illusione, artificio e creazione, per scoprire un segreto di inestimabile valore, quello che dà un senso alla vita umana o immaginaria che sia.
L’AUTRICE:
“Il segreto di Peach” è il quarto libro di Gioia Colli, ventiquattrenne laureanda in Lettere alla Cattolica di Milano.
Dopo Lisa e i Succhia Talento edito da il Filo e Viaggio a Tetraktys, Resoconti di uno Sceleriano pubblicato da Statale 11, nel 2015 con la sua scrittura vivace e consapevole ha raccontato da un punto di vista del tutto particolare lo straordinario mondo dei cartoons in Cartoni Esaminati, saggio anarchico su stupidità, genio e inventiva (Amazon KDP).