Logitech e Faceit festeggiano la partnership italiana dando vita a Logitech G Winter Cup

-

Logitech in collaborazione con Faceit dà vita alla Logitech G Winter Cup, una competizione nella quale i migliori gamer si sfideranno in cinque turni dal 30 novembre al 17 dicembre.

Costituita da un numero di features brevettate (che includono il sistema completamente automatico di gestione dei tornei e l’algoritmo Matchmaking) Faceit è la piattaforma per le sfide online; qui i giocatori non solo hanno la possibilità di sfidarsi online ma vedono riconosciuti i loro successi e le loro competenze con premi reali e virtuali.

Logitech G Winter Cup sarà una competizione, ad eliminazione diretta interamente online, alla quale potranno partecipare fino a 32 team composti da cinque persone.

Il gioco scelto da Logitech e Faceit per la sfida è il più grande e apprezzato ESport che esista in questo momento: League of Legends. Con la più estesa community al mondo, ben 30 milioni di user attivi mensilmente, con un record di presenze contemporanee sui server di più di 5 milioni di utenti e con un roster di campioni in costante espansione: questo videogioco strategico sarà il campo di battaglia dei team.

I primi due team classificati saranno assegnati premi brandizzati Logitech come la tastiera per professionisti del gaming G910, che unisce velocità di risposta per l’illuminazione a finiture migliorate grazie al sistema RGB, il tutto incorporato in un design altamente performante, e le cuffie G633, completamente personalizzabili, con illuminazione RGB, speaker plate intercambiabili retroilluminati e tasti programmabili G.

Inoltre, la finale sarà trasmessa in diretta sul canale ufficiale di Personal Gamer e gli spettatori eleggeranno il miglior giocatore del torneo che verrà premiato con periferiche di gioco esclusive.
Personal Gamer in occasione di Logitech G Winter Cup, inaugurerà il suo nuovo sito in collaborazione con Faceit (www.personalgamer.it).