Thea: The Awakening sarà disponibile il 20 novembre su Steam
MuHa Games, studio indipendente, fa debuttare oggi titolo d’esordio: lo strategico Thea: The Awakening disponibile su Steam.
Gli sviluppatori definiscono il gioco come uno strategico survival ambientato nella mitologia slava in un mondo colpito da una forza apocalittica chiamata il Colpo dell’Oscurità. Thea: The Awakening combina un gameplay degli rts (strategici a turni) con la tensione offerta dei rogue like-survival in una storia interessante condita da diversi eventi in gioco e combattimento in un complesso gioco di carte.
Uscito in Early Access a settembre, Thea è stato molto apprezzato da un gruppo di giocatori devoti. Negli ultimi due mesi, gli sviluppatori hanno lavorato per eliminare i bug maggior e migliorare il gameplay basandosi sulle indicazioni date dai feedback degli utenti.
Il gioco è disponibile grazie anche alla cooperazione con il publisher polacco IMGN.PRO (gli autori dell’horror Kholat).
CARATTERISTICHE CHIAVE DEL GIOCO
- Atmosfera Dark Fantasy settata in griglie esagonali con gameplay a turni
- Vasto mondo elaborato proceduralmente. Ogni partita sarà una nuova avventura
- Tante strutture da costruire, tecnologie e miglioramenti da scoprire e gestire ed oggetti da forgiare
- Oltre 4.400 oggetti possono essere forgiati nel villaggio, la culla della vostra fazione
- Spedizioni con i componenti che saranno in grado di prendere esperienza in battaglia, raccogliere risorse, espletare compiti diplomatici, esercitare magia nera e gestire dozzine di altre abilità
- Oltre 200 eventi storia non lineare possono sconvolgere l’andamento della campagna
- Sistema di carte da battaglia con risoluzione dei combattimenti in modo diplomatico ed altro
- Oltre 100 tipi di creature ispirate alla mitologia slava
- Circolo giorno e notte influenza il gameplay: gli esploratori faranno ricognizioni in condizioni migliori durante il giorno mentre le creature saranno più aggressive di notte
- Finali multipli che dipendono dalle proprie scelte con ricompense sbloccate per le partite successive.
IMMAGINI