Street Fighter V godrà di un lungo periodo di supporto post-lancio

-

Street Fighter V, in arrivo il prossimo 16 febbraio (2016) su Pc e PlayStation 4, avrà un lungo periodo di supporto post-lancio da parte di Capcom. La software house lo supporterà per cinque anni.

Lo dice Yoshinori Ono, il papà del gioco, nel corso di una intervista ad Eurogamer. Ono ha detto che il gioco riceverà nuovi contenuti (e soprattutto lottatori) per questo lasso di tempo. Ricordiamo che Street Fighter V includerà 16 lottatori nel roster iniziale. A questi se ne aggiungeranno altri. L’obiettivo di Capcom è quello di arrivare a quota 44 personaggi (il numero presente in Street Fighter IV) ed è quindi chiaro che ci vorrà molto tempo prima di raggiungere questa cifra.

Molto dipende da come il gioco verrà accolto e se il modello scelto avrà successo, il che proverà se abbiamo preso la decisione giusta oppure no – ha detto Ono – la matematica suggerisce che ci vogliano cinque anni per raggiungere i numeri del roster di Street Fighter IV, e vogliamo supportare il gioco per questo lasso di tempo”.