Firefly Studios pubblica Stronghold Crusader 2 senza DRM su GOG Galaxy. Il nuovo capitolo della serie strategica che permette di costruire il proprio castello e gestirlo attraverso numerosissime mappe e modalità, è quindi disponibile sul negozio online di CD Projekt.
E non finisce qui: gli sviluppatori indipendenti hanno anche annunciato l’intenzione di pubblicare i futuri titoli Stronghold, sia gli aggiornamenti sia giochi completamente nuovi nella serie, senza DRM su GOG.
Nick Tannahill, marketing manager di Firefly Studios, ha detto:
“Programmiamo di pubblicare molti titoli Stronghold su GOG. Se aggiorneremo i nostri giochi già pubblicati, come abbiamo fatto per i titoli in HD, questi saranno resi disponibili senza DRM su GOG. Lo stesso vale per ogni nuovo titolo Stronghold per pc. A noi piace lavorare con GOG, ed una parte significativa della nostra audience vuole giocare senza DRM, perciò è scontato che pubblicheremo i nostri giochi anche su questa piattaforma. L’introduzione di GOG Galaxy inoltre rende il processo più facile per noi”.
Firefly sta festeggiando il lancio di oggi con un video dietro le quinte per gentile concessione del compositore della serie Stronghold, Robert Euvino. Il lavoro di Euvino sulla serie è sempre stato molto apprezzato dai fan e dai critici, sin dalla pubblicazione dello Stronghold (2001) originale.
Parte integrante dell’identità della serie, in questo video si può scoprire cosa serve per creare il rumore fragoroso dei soldati, il suono delle truppe in marcia e delle spade che si scontrano. Vediamo le fasi di realizzazione attraverso questo video.
I CONTENUTI DI STRONGHOLD CRUSADER 2
La nuova versione senza DRM di Stronghold Crusader 2 comprende tutti gli aggiornamenti fatti dal lancio del gioco.
Le nuove caratteristiche includono anche alcune richieste da parte dei fan come un pacchetto di mappe classiche di Stronghold Crusader, invasioni IA per l’altrimenti pacifica modalità Sandbox e opzioni personalizzate per il multiplayer.
Con l’ultima versione i giocatori possono modificare i dettagli finali di ogni schermaglia, alterando le regole e la difficoltà per giocare come nell’originale Stronghold Crusader (2002). Inoltre è anche presente il supporto per GOG Galaxy, il client di gioco che permette ai giocatori di scaricare aggiornamenti, giocare partite multiplayer online, chattare, controllare le ore passate a giocare e molto altro.
Stronghold Crusader 2 e tutti i dlc pubblicati sono ora disponibili senza DRM su GOG con uno sconto promozionale del 66% a questo indirizzo.