Back to Dinosaur Island è disponibile gratuitamente per la Realtà Virtuale
Il gioco è compatibile con i modelli Oculus Rift Development Kit 2 e le versioni successive. Realizzato con CryEngine, la demo ha debuttato pubblicamente al GDC 2015 a San Francisco e questa è la prima volta che i giocatori possono sperimentarlo da soli al di fuori di un evento della game industry.
In Back to Dinosaur Island, i giocatori diventano gli occhi e le orecchie di un cucciolo di dinosauro in un nido. Circondati da uova di dinosauro, i giocatori sono immersi in una giungla 3D ricca di vegetazione lussureggiante e brulicante di vita, gli elementi intorno a loro, comprese le uova e una libellula, per trovarsi faccia a faccia ad un enorme dinosauro.
Il direttore di produzione di Crytek, David Bowman, ha dichiarato:
“Back to Dinosaur Island mostra quanto la realtà virtuale possa essere ricca, intensa e coinvolgente. I giocatori vedranno un possente dinosauro respirare a pochi centimetri dalla loro faccia, e avvertiranno come mai prima d’ora l’imponenza delle sue dimensioni. Vedere questa scena in 2D è impressionante, ma quando sei in realtà virtuale, diventa più profonda e più emozionante – dando una sensazione di presenza e la convinzione di essere veramente lì, come nessun altro medium può fare”.
Vi lasciamo al trailer. Buona visione.