Rayman festeggia 20 anni, evento Twitch nel pomeriggio ed altro
Venti anni e non sentirli per l’uomo melanzana. Ubisoft celebra il ventennale di Rayman che con ben 28 milioni di unità vendute è diventato un vero e proprio simbolo dell’intero settore videoludico.
Come parte delle celebrazioni il creatore di Rayman, Michel Ancel, sarà presente a uno speciale evento trasmesso in diretta su Twitch alle 17 CET di oggi.
Watch live video from Ubisoft on www.twitch.tv
Nel frattempo, insieme alle sue nuove aiutanti, le Incrediball, Rayman si prepara a vivere nuove avventure leggendarie nel suo prossimo titolo, Rayman Adventures. Il gioco è già disponibile per Apple TV, ma arriverà anche su tutte le piattaforme mobile dal 3 dicembre.
Rayman è un simpatico eroe privo di braccia e gambe, realizzato nel 1995 da un team di notevole talento e creatività, guidato da Michel Ancel e Frederic Houde. Fin dal lancio, il celebre gioco di piattaforme a scorrimento orizzontale è stato acclamato dalla critica per l’originalità, il gameplay intuitivo, la grafica straordinaria e la coinvolgente atmosfera sonora. Da quel momento, Rayman è diventato la principale mascotte di Ubisoft.
Che sia in 2d o 3d, dalle console a cartucce a quelle di nuova generazione, negli ultimi vent’anni Rayman si è continuamente adattato per offrire ai suoi fan esperienze sempre uniche e memorabili, caratterizzate da una grafica di alta qualità in grado di dare vita ad ambientazioni colorate e poetiche.
Ed ecco l’infografica. Buona visione.