Call of Duty: Black Ops III è disponibile per Pc e console
Activision lancia oggi, su Pc, PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3 ed Xbox 360 il più grande gioco della serie Call of Duty di sempre. Black Ops III inaugura una nuova era per l’Esports come titolo di debutto della Call of Duty World League
L’attesa, dunque, è finita. Ed il titolo mostra le possibilità dato dal ciclo di sviluppo triennale di Activision per Call of Duty, perché lo sviluppatore Treyarch ha introdotto una serie di innovazioni in tutte le modalità di gioco includendo funzionalità next-gen come la possibilità di giocare online in tutte le varianti in una suite ricca di funzionalità di personalizzazione, l’integrazione completa delle funzionalità eSports, giochi bonus e molto altro.
Con un assortimento di mappe, scorestreak e armi nuove, il Sistema Crea-la-Classe Pick 10, il nuovo Sistema degli Specialisti, insieme a modalità amate dai fan come Uplink e Hardpoint e nuovissime modalità come Safeguard, il multiplayer di Black Ops III si è superato. Inoltre, le funzionalità next gen come il Weapon Paint Shop e l’Armeria, un intero set di funzionalità specifiche per l’eSports, tra cui il ritorno della modalità Teatro, ed il nuovo sistema di loot, il Mercato Nero, si aggiungono alla miniera di contenuto multigiocatore per i fan. Armeria, Weapon Paint Shop, funzionalità eSports e il Sistema di loot Mercato Nero sono disponibili solo su PlayStation 4, Xbox One e Pc.
MODALITA’ ZOMBIE
Ma c’è di più: Call of Duty: Black Ops III porta i giocatori nelle terrificanti ambientazioni da film noir degli anni ’40 con il nuovo capitolo dell’amato mito Call of Duty Zombies, in Le Ombre del Male.
Ambientato negli oscuri meandri e nei nefasti vicoli di Morg City, Le Ombre del Male introduce quattro sconosciuti tragicamente imperfetti – il Mago, La Femme-Fatale, il Detective ed il Pugile – che si svegliano in un mondo da incubo invaso dai non morti. Le Ombre del Male è disegnato per testare i limiti della determinazione mentale e fisica del quartetto, perché ognuno dei quattro personaggi lotta per superare la confusione e l’amnesia, nella speranza che possano ricostruire gli eventi che li hanno portati in questo mondo contorto, con l’aiuto del misterioso Uomo Ombra.
CAST
I personaggi hanno l’aspetto e le voci di Jeff Goldblum (Jurassic Park, Independence Day), Heather Graham (The Hangover 1-3, Californication), Neil McDonough (Captain America: The First Avenger, Band of Brothers), Ron Perlman (Sons of Anarchy, Hellboy) e Robert Picardo (Star Trek: Voyager, Stargate SG-1).
Per la prima volta in Call of Duty, un Sistema di progressione XP consente ai giocatori di crescere di livello in Zombies e di personalizzare le armi a loro disposizione. Questa immersiva e adrenalinica modalità sopravvivenza in co-operativa rappresenta la più ampia esperienza Call of Duty Zombies di sempre.
MODALITA’ STORIA
Infine, nessun titolo Black Ops sarebbe completo senza sorprese per i propri fan. I giocatori che completeranno la campagna di Call of Duty: Black Ops III potranno accedere alla tanto mormorata modalità “Nightmares” e giocare la campagna in un modo totalmente nuovo, con gli Zombie.
Inoltre, i giocatori che esplorano la Safe House potrebbero avere accesso all’easter egg “Dead Ops Arcade”, una modalità bonus che sicuramente delizierà i fan dell’età d’oro dei videogiochi. Questi due contenuti bonus divertiranno senza dubbio i fan arricchendo l’offerta dei tre giochi in una tipica dello studio, e contribuendo a dare vita al più robusto Call of Duty nella storia del franchise con Call of Duty: Black Ops III.
La modalità campagna Nightmares, la Safe House, e Dead Ops Arcade disponibili solo su PlayStation 4, Xbox One e Pc.
Una versione del gioco è disponibile anche per i sistemi di intrattenimento PlayStation 3 e per Xbox 360 di Microsoft, sviluppata da Beenox and Mercenary Technology, include una modalità di gioco co-op o singleplayer, e non contengono tutte le funzionalità di gioco presenti nelle versioni per PlayStation 4 e Xbox One.