La serie Need for Speed riparte da oggi. E’ infatti disponibile per PlayStation 4 ed Xbox One il reboot dalla amata saga automobilistica, Need for Speed, appunto, sviluppato da Ghost Games per Electronic Arts.
“Da quando abbiamo cominciato a lavorare sul nuovo Need for Speed, il nostro obiettivo era quello di creare un gioco con caratteristiche che la community chiedeva da tempo – rivela Marcus Nilsson, Executive Producer di Ghost Games – abbiamo quindi aggiunto tantissime opzioni di personalizzazione dell’auto e creato una esperienza che riflette la moderna cultura automobilistica da strada. Abbiamo anche sviluppato una storia coinvolgente e un open world notturno così da creare il Need for Speed definitivo”.
PERSONALIZZAZIONE
Il titolo offre un’ampia scelta di brand aftermarket durante la fase di personalizzazione, possibilità di migliorare le performance dell’auto, la scelta del proprio stile di guida e il nuovissimo editor wrap, Need for Speed offre le più ricche e autentiche opzioni di personalizzazione nella ventennale storia della serie.
Gli sviluppatori parlano di una esperienza legata alla moderna cultura automobilistica da strada. Il team ha collaborato molto da vicino con Speedhunters, dalla lista delle auto fino alla scelta dei prodotti aftermarket, per assicurarsi che Need for Speed rappresentasse esattamente la scena tuning attuale.
LE MODALITA’ E DINQUE PROTAGONISTI
Cinque Modi di Giocare – Speed, Style, Tuning, Crew e Outlaw – è un nuovo tipo di gameplay che arricchisce l’esperienza di gioco mischiando i vari aspetti di Need for Speed con una storia coinvolgente ed immersiva. La storia è costruita attorno a cinque icone dell’automobilismo mondiale. Queste icone – Magnus Walker, Ken Block, Nakai-san, Risky Devil, e Morohoshi-san – sono le star della cultura automobilista da strada attuale e hanno ispirato le storie presenti nel gioco grazie al loro modo di approcciarsi alla guida. Guadagna il loro rispetto e prova a diventare l’icona definitiva.
Need for Speed è disponibile in tutto il mondo su Xbox One e PlayStation 4. Gli iscritti a EA Access, possono risparmiare il 10% se acquistano la versione digitale di Need for Speed per Xbox One.
Come già saprete, Need for Speed arriverà su Pc, via Origin, nella primavera del 2016.