Clandestine è su Steam, trailer di lancio

-

Logic Artists, annuncia che Clandestine, il suo gioco stealth ambientato nel mondo dello spionaggio e con gameplay cooperativo asimmetrico, è ora disponibile per gli utenti Steam di tutto il mondo. Il titolo arriva dopo diversi mesi in Early Access sulla piattaforma di Valve.

Ambientato nel concitato periodo dopo la dissoluzione dell’Unione Sovietica, Clandestine consente di vestire i panni di Martin, un hacker americano, o Katya, una spia russa, impegnati in un’inedita missione per infiltrarsi in alcuni edifici ultra protetti in tutto il mondo.
Questa insolita squadra dovrà sfruttare tutte le proprie abilità per svelare una cospirazione e scoprire chi si nasconde dietro i misteriosi omicidi di diversi ex agenti operativi della guerra fredda. C’è anche il trailer di lancio.

Il gioco è ambientato nel 1996, cinque anni dopo la dissoluzione dell’Unione Sovietica, quando una serie di strani incidenti e omicidi passati inosservati agli occhi del pubblico, ha però messo in stato di massima allerta il mondo dello spionaggio.
Alcuni ex agenti della guerra fredda, pur ritenendo che la propria copertura fosse sicura, sono stati assassinati in tutto il mondo. Il mandante colpisce indistintamente spie sovietiche e della NATO, scatenando così confusione e sospetti in entrambi gli schieramenti.

Da oggi, i giocatori possono finalmente completare la storia di Clandestine con tutti i 17 livelli di gioco, arricchiti da alcune ambientazioni aggiuntive, tra cui il quartier generale e un nascondiglio. Le missioni della campagna includono una trama diversificata e alcune meccaniche di ingegneria sociale in cooperativa.

Ma chi desidera passare subito all’azione, evitando parte della complessa trama principale, può scegliere le mappe della modalità sfida, che offrono una serie di missioni secondarie rigiocabili casualmente e con un contesto narrativo ridotto. Inoltre, ora i giocatori dovranno affrontare una maggiore varietà di situazioni furtive e di combattimento tattico, con forze nemiche dotate anche di mercenari e membri delle unità speciali. L’esperienza da spia è stata arricchita con un menu di selezione dell’equipaggiamento, eliminazioni in mischia e un sistema di copertura, ma una vasta gamma di strumenti da hacker, oltre a un amministratore di sistema nemico da affrontare nella modalità hacking, rendono il ruolo dell’hacker tanto emozionante quanto quello operativo.