Su Eppela la campagna per Inferno: Quasi mille anni dopo, gioco di Feudalesimo è Libertà
In molti conosceranno la pagina satirica su Facebook (che ha circa 371.000 iscritti) chiamata Feudalesimo è Libertà. Bene, segnaliamo il lancio del progetto di raccolta fondi su Eppela, portale italiano dedito al crowdfunding per Inferno: Quasi mille anni dopo.
Si tratta di un action adventure gdr ambientato nei gironi dell’Inferno dantesco. Il protagonista del gioco sarà Durante, un personaggio inventato da Feudalesimo e Libertà. Il titolo avrà circa venti livelli e permetterà di impersonare anche Piero Angela nella modalità “cooperazione” per supportare il protagonista.
Lo sviluppo sarà curato da Heartbit Interactive (Doom e Destiny) ed Ivan Venturi che non ha certo bisogno di presentazioni essendo uno dei pionieri dell’industria videoludica italiana.
Su Eppela si parla anche della modalità arena dove fino a quattro giocatori potranno scontrarsi tra loro utilizzando i tanti personaggi incontrati nella modalità avventura che è quella principale di Inferno: Quasi mille anni dopo.
Il progetto richiede 35.000 euro per finanziare il gioco base e finora sono stati raccolti oltre 6.000 euro. Per assicurarsi una copia digitale del gioco, basta donare 10 euro. Gli sviluppatori si sono, però, posti traguardi più ambiziosi.
I livelli proposti, il numero di nemici, le zone segrete, le armi, la varietà di ambientazioni e scenari, dipenderanno tuttavia dalla quantità totale ottenuta con questa raccolta fondi. Uno scorcio dei livelli e delle ambientazioni che vorremmo realizzare include:
- La selva oscura coi guitti in fila pello novo EgoPhono
- L’ingresso dell’Inferno
- Il cerchio degl’ignavi
- Il cerchio dei golosi
- Il cerchio dei lussuriosi
- Il cerchio degli avari
- il cerchio degli iracondi
- il cerchio dei violenti
- il cerchio degli eretici
- le malebolge
- il pozzo dei giganti (i superbi)
- il nono cerchio infernale (col lago ghiacciato e il cono finale).
Se il progetto dovesse raggiungere 50.000 euro saranno garantiti più livelli. Il cerchio dei violenti, ad esempio, sarà diviso in tre gironi (i violenti contro gli altri, contro sé stessi e contro natura et arte). Troveranno così spazio anche personaggi come Carolo de’ Conti “Il rinnegato” che, nato con colorito pallido, utilizzò un sortilegio per ottenere una carnagione moresca o Ozzi Osborneo, coi suoi occulari da iettatore.
Ad ulteriori traguardi sarà possibile realizzare anche le versioni Mobile del gioco. A seguire il trailer di presentazione del gioco presentato a Lucca Comics & Games 2015.