Cyberpunk 2077 sarà un gioco “diverso” da The Witcher 3
CD Projekt sta iniziando a pensare più concretamente a Cyberpunk 2077, grosso progetto gdr basato sul quasi omonimo gdr cartaceo.
DualShockers riporta alcune dichiarazioni del capo designer delle quest Mateusz Tomaszkiewicz che ha parlato dei punti in comune e delle differenze di Cyberpunk 2077 e di The Witcher 3, hit che ha vinto il Golden Joytick Award 2015 in cinque categorie (Gioco dell’Anno incluso) e che l’anno prossimo riceverà la seconda espansione intitolata Bood and Wine.
In merito a Cyberpunk 2077, Tomaszkiewicz ha detto:
“Sicuramente vogliamo mantenere ciò che di buono abbiamo fatto (il design delle quest) in Cyberpunk e normalmente non cambiamo ciò che funziona. Quindi seguiremo le stesse linee guida. Ovviamente penso che avremmo potuto fare meglio alcune cose e che verranno adattate a Cyberpunk. In ogni caso si tratta di giochi completamente diversi, ovviamente sono gdr ma hanno sistemi totalmente diversi. Dobbiamo concentrarci sul rendere il gameplay divertenti in modi diversi rispetto ai combattimenti con la spada. Dovremo quindi adattarci ma cercheremo anche di conservare le cose buone di The Witcher”.