Sony e Crytek presentano Robinson: The Journey con un trailer

-

Sony, come certamente saprete, ha presentato una nuova IP alla Paris Games Week 2015: Robinson: The Journey. Si tratta di un’esclusiva per PlayStation 4 che funzionerà col PlayStation VR (l‘ex Project Morpheus).

Il gioco è sviluppato da Crytek ed invita gli utenti a diventare pionieri facendoli atterrare su un pianeta misterioso e sfidandoli a scoprire i ricchi segreti che questo nasconde.

Robinson: The Journey è stato realizzato per sfruttare il potenziale di PlayStation VR, e consentirà di esplorare il mondo che li circonda con un nuovo grado di libertà. La collaborazione tra Sony e Crytek sottolinea anche la versatilità del CryEngine, il motore proprietario della software house tedesca capitanata da Cevat Yerli.

Il direttore di produzione di Crytek, David Bowman, ha dichiarato:

“PlayStation VR è la piattaforma ideale per Robinson: The Journey. Il nostro lavoro con Sony finora ha messo in chiaro che loro vogliono offrire ai giocatori le esperienze di VR più coinvolgenti e uniche, e noi stiamo lavorando duramente per assicurarci che Robinson corrisponda perfettamente a questa descrizione”.

Guardiamo un assaggio del gioco che ci catapulta in un pianeta lussureggiante dall’aspetto preistorico. Buona visione.