Street Fighter V esce il 16 febbraio 2016, Dhalsim e dettagli post lancio

-

16 febbraio 2016. Segnatevi questa data perché sarà il giorno d’esordio per Street Fighter V. Yoshinori Ono di Capcom ha ufficializzato il tutto nel corso della conferenza stampa di Sony alla Paris Games Week 2015.

Il picchiaduro sarà lanciato in contemporanea in Nord America ed Europa su PlayStation 4 e Pc e, come già saprete di certo, supporterà il cross-play ossia permetterà agli utenti delle due piattaforme di sfidarsi online indipendentemente dalla macchina da gioco posseduta.

Nondimeno, è stato presentato un nuovo combattente per il gioco ma una vecchia conoscenza per la serie: Dhalsim fa il suo ingresso nel roster di Street Fighter V e gli spettatori della fiera parigina potranno provarlo.

Il buon Dhalsim si unisce a Ryu, Ken, Chun-Li, Cammy, Vega, M. Bison, Birdie, Charlie Nash, Necalli, R. Mika, Rashid, Karin, Zangief e Laura.

DETTAGLI POST LANCIO

Nel corso della conferenza odierna, inoltre, Capcom ha svelato nuovi dettagli riguardo il post lancio di Street Fighter V. Il gioco partirà con un roster di 16 personaggi. Questo sarà infoltito con altri 6 combattenti che saranno aggiunti nel corso dell’anno fino ad arrivare a 22 entro la fine del 2016.

Saranno aggiunti anche contenuti del gameplay, costumi, nuove sfide ed aggiornamenti sul bilanciamento del sistema che saranno diffusi nel 2016 ed oltre.

Tutti gli aggiornamenti, inclusi i nuovi personaggi saranno disponibili gratuitamente tramite accumulo di moneta di gioco, i Fight Money. Questi possono essere guadagnati attraverso attività in game come il raggiungimento di obiettivi giornalieri ed il livellamento individuale dei personaggi. Per chi non volesse aspettare tempo per sbloccare i nuovi contenuti sarà possibile anche aquistare istantaneamente tramite soldi veri la valuta chiamata Zenny.

Vale la pena sottolinare come tutti gli aggiornamenti ed i bilanciamenti sul gameplay saranno gratuiti.

SU DHALSIM

Il suo debutto risale a Street Fighter II. Dhalsim ha uno stile di combattimento unico basato sullo yoga che sfrutta utilizzando i propri arti come se fossero proiettili che frustano gli avversari. Dhalsim è comunque un pacifista ed è sempre pronto ad offrire il suo aiuto per guadagnare soldi per i poveri o per far portare acqua al suo villaggio.

In Street Fighter V, Dhalsim ha nuove abilità inclsue la sua V-Skill (Yoga Float) e V-Trigger (Yoga Burner).

Vi lasciamo al video ed alle immagini disponibili quest’ultime in alta risoluzione anche a questo nostro link.