Tutto pronto, o quasi, per una nuova espansione digitale per Stronghold Crusader 2. Il dlc Lo Sciacallo ed il Khan, infatti, debutterà il prossimo 6 novembre su Pc.
Facciamo dunque la conoscenza di due nuovi nemici, nuovi achievements, nuove missioni, nuove mappe e cinque scudi.
I giocatori dello strategico firmato Firefly Studios che possiedono tutti i quattro dlc su Steam riceveranno inoltre una decima missione bonus nella campagna dello Sciacallo ed il Khan, oltre a 5 scudi esclusivi aggiuntivi.
LO SCIACALLO
Un abile condottiero con il viso riparato da un ampio elmo di metallo, Lo Sciacallo torna nella sua madre patria in Stronghold Crusader 2:lo Sciacallo ed il Khan. Dopo aver salvato la vita del Lupo dopo gli avvenimenti dell’originale Stronghold (2001), Lo Sciacallo diventa il suo sottoposto, rimpiazzando il Maiale come capo dei suoi condottieri. Lo Sciacallo non sembra mai spaventato dal Lupo e spesso disobbedisce ai suoi ordini. Dopo che la sua campagna militare contro il Ragazzo è fallita in Stronghold 3, però, Lo Sciacallo diserta dalla file del suo leader testardo e torna alle sue terre natali. Qui ora lo Sciacallo attuerà la sua vendetta.
IL KHAN
Il Khan è un guerriero nomade a causa del suo passato e ciò si riflette sul suo modo di combattere. Egli è il capo di un’armata di guerrieri nomadi, che sono soldati viaggiatori piottosto che mercenari in cerca di ricchezze. Negli anni, il Khan ha guidato quest’armata improvvisata di paese in paese, senza una base operativa permanente, sempre più interessato al viaggio ed alle vittorie che si è assicurato nel frattempo. Sia il Lord sia le sue truppe sono selvaggi ed animaleschi, sempre in cerca di nuove risorse da saccheggiare.
MAPPE GRATUITE
Al lancio di questo dlc, Stronghold Crusader 2 sarà aggiornato con cinque nuove mappe schermaglia:
- Grandi problemi – Il territorio centrale sta in un canyon aperto molto esposto, rendendolo vulnerabile agli attacchi degli altri giocatori.
- Laghi – Delle piogge intense hanno creato un’area di campi lussureggianti nel mezzo del deserto! Ogni giocatore ha molto spazio per espandersi, anche se i villaggi non sono distribuiti equamente.
- Sull’orlo del baratro – Intraprendi guerre epiche sull’orlo di un canyon profondo, dove le tue armate devono passare lungo il precipizio che congiunge le due estremità del territorio. Il viaggio è lungo e l’avanzata verso sud avverrà con un’insidiosa battaglia in salita.
- Terre Maligne – Costruire un’economia non è semplice per il giocatore centrale, che deve iniziare da subito combattendo contro branchi di leoni e orde di fuorilegge. Il giocatore a sud-est invece è in una zona facile da difendere.
- Nella secca – Gli attacchi possono arrivare da ogni lato di questa pianura facilmente attraversabile piena di laghi e ruscelli. Difendersi è difficile, a casa della natura aperta della mappa.