Blizzard conferma la Beta europea di Overwatch per il 27 ottobre

-

La Beta europea di Overwatch per il prossimo 27 ottobre, ossia per martedì. Scatta dunque il conto alla rovescia per i test sull’atteso titolo action sparatutto.

Blizzard è riuscita a impostare e testare i server Beta europei in anticipo ed ha ufficializzato la notizia attraverso questo post.

CLOSED BETA

La closed Beta sarà composta da un gruppo di tester più ristretto, che avrà accesso regolare al test pubblico. L’obiettivo è unicamente ricevere feedback sulla dinamica di gioco. Per questo, Blizzard invita caldamente i partecipanti a discutere sui forum della Beta (di prossima apertura) e analizzare ogni eroe, mappa, abilità e aspetto di gioco.

La prima fase della closed beta si aprirà il 27 ottobre (sarà martedì) nella regione delle Americhe e in Europa, dove i giocatori verranno aggiunti gradualmente con l’implementazione di nuove funzionalità.

La Beta, lo ricordiamo, potrà contare su sette mappe e diciotto personaggi selezionabili.

WEEK-END DI BETA TEST

Ogni tanto si apriranno “i cancelli” allo scopo di mettere alla prova l’hardware. L’obiettivo è avere il maggior numero possibile di eroi in gioco per mettere sotto stress i server.

Questi week-end di test su larga scala saranno online periodicamente per un tempo limitato e si svolgeranno parallelamente alla Closed Beta in corso. Visto che i week-end di Beta Test servono principalmente a mettere alla prova l’hardware, il numero di eroi, mappe e modalità di gioco sarà ristretto.

Il primo week-end di beta è previsto subito dopo la BlizzCon.

Qualche altra informazione: la Beta di Overwatch sarà dedicata solo ai sistemi Windows: sarà obbligatorio avere installata l’applicazione Battle.net Desktop per giocare. I selezionati per partecipare alla questi test o ad uno dei weekend di beta test, riceveranno una e-mail con le relative istruzioni.

Questo, infine, è il link per iscriversi alla Closed Beta.

E non finisce qui: Blizzard ha annunciato anche che il nuovo aggiornamento di Battle.net getterà le basi per la prova della chat vocale nella Beta di Overwatch.