Il gdr Sword Coast Legends è disponibile per Pc Windows, Mac e Linux. Le edizioni per PlayStation 4 ed Xbox One arriveranno successivamente.
Per chi non lo conoscesse, si tratta di un titolo su licenza ufficiale Dungeons&Dragons ispirato ai celebri Baldur’s Gate. La versione Pc è su Steam a questo indirizzo ed arriva dopo alcuni rinvii di qualche settimana (originariamente il titolo era previsto per settembre, ndr).
Tra le caratteristiche principali segnaliamo la campagna single player ideata dagli autori di Dragon Age: Origins; la scelta tra cinque razze giocabili e sei classi di personaggio uniche da costruire per forgiare il proprio avventuriero; il titolo avrà pausa tattica, un party basato sul combattimento tattico ed una evoluzione della storia.
Ma non finisce qui, Sword Coast Legends, come si ricorderà, avrà una modalità Dungeon Master che permetterà di ideare le proprie epiche avventure da condividere con gli amici o per migliorare la propria esperienza in tempo reale durante l’esplorazione dei vostri dungeon.
Ambientato in Dungeons&Dragons nell’universo dei Forgotten Realms, il gioco è basato sulla quinta edizione del popolare gioco cartaceo con le sue regole e legende.
Su Steam troverete anche i requisiti di sistema: quelli minimi richiedono un processore Intel Core 2 DUO E6700 a2.66 GHz o un AMD Athlon 64 X2 6000+; 4 GB di ram, Windows Vista a 64 bit; una scheda grafica NVidia GeForce 8800GT o AMD Radeon HD 4850 o superiore e 20 GB di spazio su Hard Disk