Annunciata la campagna Kickstarter di War of Right, fps sulla Guerra Civile Americana
Campfire Games ha annunciato il lancio della campagna Kickstarter per War of Right, fps sulla Guerra Civile Americana.
Il gioco sarà multiplayer e sarà ambientato nel tumultuoso periodo durante la Campagna del Maryland del settembre 1862. Gli sviluppatori hanno studiato a fondo i dettagli e gli elementi del periodo mentre mantengono un alto livello di accuratezza storica e di realismo grazie al CryEngine (il motore di Crysis, per intenderci, di Crytek). Il progetto War of Right è partito tre anni fa. Adesso Campfire Games punta a finire lo sviluppo grazie ai risultati su Kickstarter.
Gli autori (lo studio indie danese fondato da Emil Alexander Hansen and Mads Støjko Larsen), chiedono almeno 70.000 dollari ed al momento, dopo 4 giorni dall’apertura delle danze, sono stati raccolti quasi 20.000 dollari grazie al supporto di quasi 1.000 utenti. Mancano comunque altri 26 giorni ed il titolo è presente anche su Steam Greenlight a questo indirizzo.
I giocatori potranno cimentarsi in campi di battaglia multipli dai fiumi Potomac e Shenandoah, dove ci fu l’assedio dell’arsenale Haper’s Ferry a South Mountain alle acque di Antietam Creek per la battaglia di Antietam.
Gli utenti potranno scegliere anche un elenco di reggimenti che hanno combattuto in ogni battaglia, così come scegliere il rango e combattere da umile soldato o da possente generale capace di orchestrare carneficine e caos.
Ogni mappa include le ricostruzioni e riproduzioni di costruzioni, fattorie, foreste, strade e rocce esistite. Dalle strade di Harper’s Ferry alle alture boscose di Fox’s Gap a South Mountain ed altro.
“Con War of Rights – dice Emil Alexander Hansen, cofondatore e direttore tecnico-artistico di Campfire Games – abbiamo iniziato uno sviluppo di oltre tre anni e finalmente siamo su Kickstarter per assicurarci i fondi necessari. Siamo incredibilmente appassionati per l’accuratezza storica e con il successo di Kickstarter potremo dedicare tempo ed attenzione che necessita al gioco grazie alla potenza del CryEngine”.