I Cosacchi stanno arrivando in Europa Universalis IV, primi dettagli, immagini e trailer
Nuova espansione (la sesta maggiore) in arrivo per il mastodontico Europa Universalis IV. Paradox ha infatti annunciato lo sviluppo de I Cosacchi, ennesima appendice dello strategico storico per Pc Windows, Mac e Linux.
Come è facile intuire, The Cossacks parlerà dei fieri soldati indipendenti originari della Russia e della Polonia protagonisti di un periodo storico più recente.
Paradox ha pure diffuso un video di presentazione che illustra The Cossacks.
Tra le novità c’è anche la possibilità di assegnare il controllo delle proprie province di fazioni locali: sacerdoti, nobili, o anche cosacchi sacrificando un certo reddito per avere una minor percentuale di disordini, più manodopera o più cavalleria. Sarà necessario tenere d’occhio queste caratteristiche, però: se sono troppo forti, possono mirare al trono e se si sentono trascurati, possono interferire con una gestione di governo efficiente.
ALTRE CARATTERISTICHE:
- Nuove opzioni diplomatiche: permette di far conoscere al mondo la propria opinione sui vicini impostando un atteggiamento pubblico con le potenze straniere
- Dire al mondo quello che si vuole: si possono designare province vicine come “luoghi di interesse” per cementare la fiducia con le altre nazioni ed invogliare gli alleati con la promessa di una terra per il loro sostegno.
- Tengri: è ora una fede sincretica che consente di tollerare una religione secondaria, come se si trattasse di una fede nazionale
E’ stato inoltre migliorato il sistema Cambio Cultura, avere Politiche Native e l’espansione mira a migliorare lo Spionaggio.
Paradox inoltre ricorda che ci sarà un aggiornamento importante in concomitanza con la nuova espansione.