Annunciato “Revision” per l’originale Deus Ex
Una mod realizzata diventa ufficiale. Square Enix ed Eidos Montréal hanno infatti autorizzato un lavoro “esterno” per il primo gioco della serie Deus Ex uscito nel 2000.
La mod si chiama “Revision”, è stata realizzata da Caustic Creative, rivede sia gli ambienti che la colonna sonora della versione originale di Deus Ex ed è disponibile per download gratuito oggi su Steam.
John Frenc, direttore creativo di Caustic Creative ha detto:
“Revision é una rivisitazione complete dell’originale Deus Ex. Portiamo il design su nuovi livelli, nuova musica e nuovi dettagli per la costruzione del mondo di gioco. Inoltre raggruppiamo alcuni dei migliori potenziamenti che la community offre: texture e modelli altamente dettagliati, rendering Direct3D 9, e modalità alternate di gameplay. Revision é la nostra dichiarazione d’amore al gioco e ai suoi fan”.
David Anfossi, capo di Eidos Montréal ha commentato:
“Una delle ragioni che ha portato Deus Ex ad essere così popolare per ben 15 anni é il modo in cui la gaming community ha accolto il rivoluzionario gameplay e la storia che sembra proiettata nel future pur essendo ispirata agli eventi del mondo reale. Revision di Caustic Creative é un modo fantastico, per i nuovi fan e per quelli di vecchia data, di provare l’originale Deus Ex in un modo completamente nuovo prima che Deus Ex: Mankind Divided alzi ulteriormente il tiro ancora una volta”.
Vi mostriamo il trailer di lancio di Revision
La mod, invece, è disponibile per il download per l’originale Deus Ex su Steam per Windows a questo indirizzo su Steam.
Square Enix ha, inoltre, confermato che Deus Ex: Game of the Year Edition e Deus Ex: Human Revolution – Director’s Cut sono disponibili con uno sconto dell’80% come parte della Steam Stealth Sale, fino al 16 ottobre.