Rock Band 4 è disponibile su PlayStation 4, la settimana prossima lo sarà su Xbox One

-

Amanti della musica, questo articolo fa per voi. Rock Band 4 è disponibile in Italia su PlayStation 4. Lo sarà anche su Xbox One a partire dal 20 ottobre e quindi dalla prossima settimana.

È possibile acquistare il nuovo capitolo della serie musicale in edizione normale (il solo gioco “liscio”, ndr), oppure in due versioni esclusive: il Band-in-a-Box Bundle e il Guitar Bundle, che include una chitarra Fender Stratocaster Wireless.

In occasione del lancio, Harmonix (sviluppatore del gioco che in Italia è distribuito da Bandai Namco) ha pubblicato il nuovo trailer “Electric”. Eccolo:

Dal giorno del lancio, nel Music Store di Rock Band sono già disponibili oltre 1.700 brani, tra cui alcune canzoni del precedente catalogo musicale, interamente aggiornato per supportare le nuove caratteristiche di gioco di Rock Band 4.

I giocatori potranno quindi suonare questi brani con le nuove modalità Freestyle Guitar Solo, Freestyle Vocal e Dynamic Drums Fill, ma anche mentre gireranno il mondo con la propria band nella nuova e incredibile modalità campagna. Inoltre, gli utenti che hanno già acquistato questi brani su una precedente console della stessa serie potranno scaricarli nuovamente senza alcun costo aggiuntivo.

Oltre a supportare il vasto e precedente catalogo di brani, Harmonix ha ampliato l’attuale libreria musicale di Rock Band con alcuni nuovi brani di All That Remains, BABYMETAL, Duran Duran, Of Mice & Men, Pierce The Veil e molti altri.

Non solo, Harmonix Music Systems ha anche annunciato che canzoni degli Alabama Shakes, Breaking Benjamin, Death From Above 1979 e The Pretty Reckless sono in arrivo sul Rock Band 4 Music Store come contenuti scaricabili per Xbox One e PlayStation 4.

Gli Alabama Shakes fanno il loro debutto in Rock Band con “Don’t Wanna Fight” dall’album del 2015 “Sound & Color”. Breaking Benjamin tornano su Rock Band con il singolo, ”Failure,” che ha raggiunto la posizione numero 1 della classifica US Mainstream Rock di Billboard quest’anno. Death From Above 1979 sono tornati nelle classifiche Billboard l’anno scorso con la canzone “Trainwreck 1979”, singolo del loro album più recente, l’acclamato The Physical World. “Follow Me Down” è la prima traccia del loro secondo LP Going to Hell (2014).