2K e Firaxis Games confermano oggi l’esordio di Sid Meier’s Civilization: Beyond Earth – Rising Tide, l’espansione del titolo di strategia a turni del 2014 Civilization: Beyond Earth.
Sid Meier ha detto:
“Dopo il lancio di Beyond Earth, siamo stati entusiasti di sentire che i nostri fans desideravano estendere l’esperienza fantascientifica in questo mondo alieno. In Rising Tide, I fans potranno vedere soddisfatte gran parte delle loro richieste grazie a nuove caratteristiche, varie superfici e nuove eccitanti opzioni diplomatiche che offrono ai giocatori nuove scelte assicurando il destino dell’umanità in uno strano mondo”.
Vi lasciamo il trailer di lancio ed ai dettagli diffusi sia dal publisher che dallo sviluppatore..
Caratteristiche principali di Rising Tide:
Colonizza l’oceano: costruisci insediamenti galleggianti e accedi alle risorse naturali nascoste sotto i mari del pianeta. Animali alieni con abilità mai viste abitano gli oceani e rappresentano una nuova sfida per i giocatori. Il mare fornisce una nuova mappa interamente rigiocabile, nuove dinamiche di gioco e possibilità strategiche che i giocatori potranno sfruttare per regnare supremi sul nuovo mondo.
Tratti caratteristici dinamici dei leader: i leader umani e quelli comandati dal computer sbloccano nuovi tratti caratteristici, attivando diverse combinazioni per adattarsi a un mondo in costante cambiamento. Questi insiemi dinamici di tratti forniscono benefici e si aggiungono al nuovo sistema diplomatico, governato dai nuovi attributi Timore e Rispetto.
Nuove e migliorate opzioni diplomatiche: plasma la situazione diplomatica usando il capitale politico per potenziare i tratti caratteristici, cambiare le relazioni diplomatiche e sfruttare i benefici degli alleati.
Nuovi sponsor: quattro nuove fazioni tra cui Al Falah, formata da esploratori nomadi discendenti da ricchi e tenaci stati mediorientali con una ricca tradizione culturale e commerciale.
Nuovo sistema di artefatti: raccogli e combina potenti reliquie per sbloccare nuove abilità, miglioramenti delle unità ed edifici per la tua fazione in questo nuovo mondo.
Nuove unità ibride: le affinità rappresentano altrettante visioni in competizione del futuro dell’umanità. Investendo in più affinità, anziché specializzandosi in una di esse, i giocatori potranno sbloccare speciali unità ibride con i loro aggiornamenti.
Nuovi biomi: sono stati aggiunti due nuovi tipi di mondo. I mondi primordiali sono ricchi di attività vulcanica e presentano lo scenario caotico di un pianeta ancora in formazione. I mondi ghiacciati si sono raffreddati tanto che la loro superficie è coperta da oceani di ghiaccio e tundra gelida.