La Beta di Star Wars Battlefront scatta oggi. In Italia, i test inizieranno alle 19. Il client della Beta è già disponibile su Origin per Pc (e pesa circa 10 gb), ma lo è anche su PS4 e Xbox One (il file è di 7 gb).
Ricordiamo che i test si chiuderanno il 12 ottobre. La Beta permetterà a Ribelli ed Imperiali di avere un piccolo assaggio delle battaglie Star Wars disponibili nel gioco completo che, ricordiamo, debutterà il prossimo 19 novembre.
Tre le modalità in altrettanti pianeti:
- Assalto camminatori su Hoth: combattete epiche battaglie per 40 giocatori schierandoti con i Ribelli per abbattere gli AT-AT grazie al supporto dei bombardieri Ala-Y. Oppure schieratevi con l’Impero per proteggere i camminatori e usare i loro potenti armamenti per distruggere l’obiettivo ribelle.
- Zona di lancio su Sullust: voi e la vostra squadra dovrete rivendicare i gusci di salvataggio che precipitano sul pianeta. Questa modalità offre scontri frenetici 8 contro 8 che metteranno a dura prova le abilità strategiche e di combattimento.
- Missione Sopravvivenza su Tatooine: giocate da soli o con un amico in cooperativa o con schermo condiviso per respingere ondate di AT-ST, caccia TIE, potenti soldati imperiali e altre unità nemiche.
Oltre alla beta di Star Wars Battlefront per PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Origin, sarà possibile provare Star Wars Battlefront Companion. Disponibile durante la Beta solo su StarWarsBattlefront.com, che include il gioco di carte strategico Comando Base e permette di guadagnare crediti con cui sbloccare carte stellari, armi e altri contenuti in Star Wars Battlefront.
Oltre a Comando Base, Star Wars Battlefront Companion permette di consultare progressi e statistiche di gioco, di personalizzare l’equipaggiamento e l’aspetto del proprio personaggio, di interagire con gli amici e altro ancora.