Ci siamo. L’ormai iconico Nathan Drake approda su PlayStation 4 ed esordisce – di fatto – nella console Next-Gen di casa Sony.
E’ disponibile da oggi, infatti, Uncharted: The Nathan Drake Collection, una raccolta che include Uncharted: Drake’s Fortune, Uncharted 2: Il covo dei Ladri e Uncharted 3: L’inganno di Drake. Tutti i titoli girano a 1080p e 60 fotogrammi al secondo, oltre a presentare diversi miglioramenti grafici. Tra le altre novità sono incluse una modalità fotografica e dei nuovi trofei.
A curare la conversione della trilogia è Bluepoint Games anziché il team originale: Naughty Dog è impegnata sui lavori di Uncharted 4: A Thief’s End (La Fine di un Ladro) che arriverà su PlayStation 4 il prossimo 18 marzo.
I TRE GIOCHI
Uncharted: Drake’s Fortune
Uscito nel 2007, Uncharted: Drake’s Fortune mostra a tutto il mondo, per la prima volta, Nathan, un giovane esploratore che ama il rischio e l’avventura. Una misteriosa reliquia, rinvenuta nel feretro di Sir Francis Drake, spinge Nathan alla ricerca delle proprie origini. Gli indizi lo conducono su un’isola dimenticata nel mezzo dell’oceano pacifico.
Circondato da un esercito di mercenari, Nathan deve combattere al fianco dei compagni per sopravvivere e riportare alla luce il leggendario tesoro di El Dorado.
Uncharted 2: Il Covo Dei Ladri
Un destino beffardo costringe Nathan Drake a tornare in quel mondo criminale da cui aveva tentato di allontanarsi per sempre. Siamo nel 2009 e, in Uncharted 2: Il Covo Dei Ladri, Drake segue le orme della spedizione di Marco Polo, in Cina, nel 13° secolo.
Tutto inizia con un viaggio verso la leggendaria valle di Shambala (Himalaya), dove Nathan vende cara la pelle per sopravvivere a una caccia all’uomo che mette a dura prova le sue capacità di resistenza.
Uncharted 3: L’inganno Di Drake
Nel 2011 è la volta di Uncharted 3: L’inganno Di Drake, che scava ancora più a fondo nel passato di Nathan, grazie a un lungo viaggio introspettivo che segue in parallelo le sue avventure in Arabia sulle tracce della mitica “Atlantide del Deserto”.
Accanto al mentore, Victor Sullivan, Nathan si trova a fronteggiare un’organizzazione criminale guidata da una donna priva di scrupoli.
I NUOVI CONTENUTI
I nuovi trofei, il livello di difficoltà Brutale e le modalità inedite come Esploratore o Speedrun incoraggeranno gli avventurieri di vecchia data a rigiocare questi tre classici, ma inviteranno anche i nuovi arrivati a scoprire la serie.
- La modalità Esploratore si rivolge ai principianti e riduce notevolmente il livello di difficoltà dei combattimenti.
- La modalità Speedrun introduce un cronometro che permette ai giocatori di confrontare i propri tempi con gli amici nelle varie sezioni dell’avventura.
- Il livello di difficoltà Brutale rappresenta la sfida suprema, propone un sistema di gioco quanto mai punitivo e può essere sbloccato solo dopo aver completato il livello Distruttivo dello stesso episodio
Sarà possibile anche giocare le tre campagne in singolo controllando Drake ciambella o utilizzando una qualsiasi delle oltre 65 skin disponibili. Come evidente, la raccolta definitiva di Uncharted è il risultato di migliorie, parecchio lavoro e tanto, tanto amore.
Chi acquisterà la remaster avrà come bonus l’accesso alla Beta multiplayer di Uncharted 4.
C’è anche la l’edizione speciale che includerà anche un artoobk intitolato “The Art of Uncharted Trilogy” di 48 pagine con illustrazioni e disegni relativi allo sviluppo della serie, alcuni adesivi e il tutto è racchiuso in una speciale confezione in stile Steelbook.
LE IMMAGINI
Spazio alle immagini disponibili anche qui in alta risoluzione. Buona visione.