Ubisoft annuncia ufficialmente Far Cry Primal con tanto di data di lancio e primi video
Aveva scatenato il putiferio sul web la notizia sfuggita di mano ad IGN Turchia nella giornata di ieri. Oggi, Ubisoft, dopo la pre-annuncio delle scorse ore su YouTube, conferma ufficialmente l’esistenza di Far Cry Primal, nuovo capitolo della serie Far Cry.
La software house francese non si limita al semplice annuncio ma fornisce già la data di lancio: 23 febbraio 2016 per PlayStation 4 ed Xbox One ed il mese dopo (in giorno da definire) anche su Pc.
Il gioco è sviluppato da Ubisoft Montréal, in collaborazione con Ubisoft Toronto, Ubisoft Shanghai e Ubisoft Kiev.
Far Cry Primal è un‘avventura per giocatore singolo ambientata 10.000 anni fa, in un’epoca in cui la Terra era dominata da creature gigantesche, come mammut e tigri dai denti a sciabola.
Dopo aver devastato i tropici e scalato le vette dell’Himalaya, la serie porta il suo gameplay e un vasto scenario liberamente esplorabile in un’epoca in cui l’uomo non era ancora al vertice della catena alimentare e dove non mancheranno creature gigantesche, ambientazioni spettacolari e incontri imprevedibili.
TAKKAR E’ IL PROTAGONISTA, LA SOPRAVVIVENZA IL SUO OBIETTIVO
I giocatori vestiranno i panni di Takkar, un esperto cacciatore e l’ultimo superstite del suo gruppo. Giunti nella maestosa e selvaggia terra di Oros, avranno un solo obiettivo: sopravvivere in un mondo dove gli uomini sono la preda. Qui potranno incontrare tanti personaggi che li aiuteranno ad affrontare i pericoli della natura selvaggia.
In pratica, impersoneranno il primo uomo che ha imparato a domare la natura per evitare l’estinzione. Durante la loro avventura, infatti, dovranno costruire armi e strumenti usando le ossa delle creature che hanno ucciso, cacciare per procurarsi il cibo, sfruttare il fuoco a loro vantaggio, respingere predatori feroci e affrontare altre tribù per conquistare Oros.