Activision lancia oggi Tony Hawk’s Pro Skater 5 per PlayStation 4 ed Xbox One. Il gioco vuole evolvere la formula dei titoli della serie caratterizzati da ritmi frenetici e combo con il gameplay cooperativo e competitivo online.
CONTENUTI
I giocatori potranno eseguire ollie, grind, kickflip e noseslide con i controlli Pro Skater collaudati attraverso le oltre 100 missioni del gioco unendo insieme combo astronomiche e sbloccando nuovi contenuti.
Con l’introduzione del multiplayer online fino a 20 persone, gli skater possono entrare in modo simultaneo nelle sessioni con gli amici per competizioni testa-a-testa o intraprendere missioni cooperative.
Al lancio, Tony Hawk’s Pro Skater 5 includerà otto nuovi livelli, con due scenari aggiuntivi e cinque skater bonus che arriveranno con update futuri e gratuiti. I giocatori possono anche costruire i loro skatepark utilizzando un arsenale composto da oltre 250 rampe, oggetti ed altro, dando ai fan i mezzi per esibire appieno la loro creatività.
Una volta finiti, gli skatepark possono essere condivisi con la community attraverso il cloud, dando così agli skater un continuo flusso di contenuto nuovo, creato dai giocatori da poter utilizzare.
DIECI ATLETI DA TUTTO IL MONDO
Dieci dei migliori atleti dello sport sono presenti in Tony Hawk’s Pro Skater 5. I giocatori possono skateare nei panni di Tony Hawk, Nyjah Huston, Riley Hawk, Aaron “Jaws” Homoki, Lizzie Armanto, Leticia Bufoni, Chris Cole, David Gonzalez, Andrew Reynolds e Ishod Wair.
Gli sviluppatori Robomodo e Disruptive Games hanno catturato le tecniche di ogni skater dando agli atleti uno stile in-game unico che riflette le loro performance nella vita reale.
TRAILER DI LANCIO
CINQUE PERSONAGGI NASCOSTI
Tony Hawk’s Pro Skater 5 ha personaggi nascosti, look stravaganti ed una incredibile colonna sonora che include pezzi di Ratatat, Death from Above 1979, Death, The Orwells, Cloud Nothings e molti altri.
SVILUPPATORI AL LAVORO SU PATCH
L’esordio però non sembra dei migliori. Il gioco sembra avere diversi problemi tecnici con glitch molto evidenti che minano il gameplay.
Activision sta lavorando ad una patch per risolvere queste noie. Ne parla Shacnews
I BRUTTI VOTI DELLA STAMPA INTERNAZIONALE
La stampa internazionale ha bocciato di netto Tony Hawk’s Pro Skater 5. I voti sono davvero bassi. Il più alto è un 5 di Destructoid. Ecco i link raccolti da VG247.