Milan Games Week Indie avrà uno spazio dedicato alle realtà italiane più interessanti

-

Videogiochi Made in Italy alla ribalta. Il Milan Games Week, la fiera italiana dei videogiochi in programma a FieraMilanoCity, si avvicina visto che si terrà da venerdì 23 a domenica 25 ottobre ed anche quest’anno ospiterà Milan Games Week Indie, spazio espositivo dedicato ai videogiochi sviluppati dai talenti italiani.

Il pubblico potrà così provare con mano oltre venti tra i più promettenti videogiochi del panorama indie nostrano, di recente o prossima uscita, e di incontrare gli stessi game developer che li hanno realizzati.

L’iniziativa, realizzata da AESVI con la collaborazione col sito di IndieVault.it, promuove così per il terzo anno consecutivo i videogiochi italiani, presentando ai visitatori della manifestazione titoli che ben rappresentano la qualità e la varietà della produzione del nostro Paese. Una forte dimostrazione del periodo di grande vitalità che oggi sta vivendo l’industria videoludica italiana, nonché un’occasione unica per provare decine di prodotti originali.

UNO SGUARDO AI PARTECIPANTI

A Milan Games Week il pubblico potrà toccare con mano anche altri titoli italiani al di fuori dell’area di Milan Games Week Indie.

Nello stand di Koch Media saranno presenti tre titoli della milanese Milestone: Sébastien Loeb Rally Evo per PS4, MXGP2 – The Official Motocross Videogame per PS4 e MyRIDE Challange per iOS. Nello stand di Nintendo sarà possibile provare su Wii U il titolo Forma.8 sviluppato dallo studio torinese MixedBag. Nello stand di PlayStation saranno disponibili postazioni di gioco PS4 di Super Cane Magic Zero, realizzato dal bolognese Studio Evil, di Assetto Corsa della romana Kunos Simulazioni, di Forma.8 di MixedBag e di MotoGP 15 e Sébastien Loeb Rally Evo, entrambi di Milestone. Infine nello stand di Xbox si potranno giocare Zheros, dello sviluppatore catanese Rimlight Studios, e Hyperdrive Massacre di 34BigThings, entrambi su Xbox One.