Super Mario Maker, un milione di copie vendute
Super Mario Maker è un successo. Non che ci fossero dubbi, ma adesso anche i dati danno conforto all’affermazione. Nintendo ha infatti ufficializzato che il gioco, uscito lo scorso 11 settembre in esclusiva Wii U, ha venduto oltre un milione di copie in tutto il mondo.
Super Mario Maker diventa così il 32mo gioco della serie Super Mario a vendere almeno un milione di copie complessivamente.
Inoltre, la possibilità di creare livelli ha portato alla realizzazione di oltre 2.2 milioni di livelli di Mario che, insieme, sono stati giocati circa 75 milioni di volte.
Attraverso il touch screen del Wii U GamePad controller, i giocatori possono creare livelli in quattro differenti stili gioco caratteristici di Super Mario. Il gioco offre dozzine di nemici, oggetti e power-up, e permette di progettare qualsiasi cosa dal terreno a dove posizionare i classici tubi. I livelli completati possono essere caricati e condivisi con i giocatori di tutto il mondo.
Alcuni possono sembrare semplici, altri offrono sfide divertenti e altri ancora risultano difficili in modo esasperante – dipende tutto dallo sviluppatore. Ma chiunque può trovare livelli con cui divertirsi e da cui trarre ispirazione per le prossime creazioni.