Nell’imminente Rock Band 4, in arrivo il 13 ottobre su PlayStation 4 ed Xbox One, sarà possibile giocare con “Cedarwood Road” e “I Will Follow” degli U2. Lo ha annunciato Harmonix Music Systems.
È la prima volta in assoluto che alcuni brani del celebre gruppo irlandese guidato da Bono Vox, vincitore di ben 22 premi Grammy, saranno inclusi in un gioco musicale.
“Cedarwood Road” e “I Will Follow” sono solo l’inizio della collaborazione tra U2 e Rock Band, infatti, dopo il lancio del gioco, nel Music Store sarà possibile scaricare altri brani del celebre gruppo musicale.
UN PO’ DI STORIA SUGLI U2
In totale, gli U2 hanno lanciato 13 album in studio vendendo più di 170 milioni di copie in tutto il mondo, oltre ad aver partecipato ad alcuni dei maggiori tour mondiali di sempre, tra cui l’attuale iNNOCENCE + eXPERIENCE Tour. Iniziato a maggio 2015 a Vancouver, il tour iNNOCENCE + eXPERIENCE, che ha visto gli “U2 reinventare i concerti” (Rolling Stone), è ora sbarcato in Europa, dopo aver suonato per oltre 50.000 fan in tutto il Nord America, con una sequenza record di ben otto concerti al Madison Square Garden di New York.
Ecco il trailer sui due brani presenti nel gioco
I due brani vanno ad arricchire una lista brani interessante che include artisti del calibro di Aerosmith, Avenged Sevenfold, The Black Keys, Elvis Presley, Fall Out Boy, Foo Fighters, Jack White, Mark Ronson con Bruno Mars, St. Vincent, Queens of the Stone Age, Van Halen, The Who e molti altri ancora. Per una lista completa di tutti i brani annunciati per Rock Band 4, visitare la seguente pagina.
Inoltre, Rock Band 4 sarà compatibile con più di 1.500 brani scaricabili dal suo Music Store, con molti altri che saranno rilasciati più avanti.