Stairs, arriva su Steam il 28 settembre
L’horror Stairs debutterà su Steam lunedì prossimo, 28 settembre. Lo ha comunicato il publisher Digital Tribe Games.
Il prezzo del gioco sviluppato da Greylight Entertainment sarà di 12,99 dollari con uno sconto promozionale del 25%. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un gioco in prima persona con atmosfere horror che pone i giocatori di fronte alle storie di tre persone scomparse. Protagonista del gioco è il giornalista Christopher Adams che farà “un viaggio” oscuro dentro la follia.
Stairs è ispirato ad eventi vissuti miscelati dentro un’originale avventura intrisa di terrore, disperazione e tristezza. Usando la propria camera, il giornalista proverà a svelare i misteri dietro a queste tre storie: Valerie Berkley è uno studente delle superiori; James Reed è un giovane uomo d’affari e Jean Jowars Remens è un carismatico pastore.
Che cosa gli è successo?
“I giochi possono essere davvero spaventosi ma alcuni possono non essere “comodi”. Con Stairs – spiega Nils Ryborg, capo progetto del gioco – vogliamo spaventare il giocatore creando al contempo storie che non hanno mostri soprannaturali che vi attaccano ma puntiamo su un’azione basata sulla vita reale”.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
- Un’avventura di terrore psicologico che si dipana su tre diversi archi narrativi con tematiche connesse
- Ispirato a serie horror che narrano eventi di vita reale ricreate con un mix di finzione
- Utilizzo di una camera per “catturare” elementi soprannaturali per il progresso della storia e l’apertura di nuove aree
- Utilizzate le note del vostro giornale per aiutare a progredire nella storia
- Suono dinamico ed “immersivo” che aumenterà la tensione
- Storia con elementi reali immersi in una narrativa che non ha interruzioni nel gameplay
- Esplorazione di ambientazioni interattive con risoluzione di puzzle per trovare gli elementi necessari per andare avanti nella storia.