Hitman slitta a marzo, ma sarà molto più vasto di Absolution
Il debutto di Hitman è stato rinviato di tre mesi. Lo hanno comunicato Square Enix ed IO Interactive. Il rebooth della serie dunque esordirà a marzo e non più l’8 dicembre come precedentemente annunciato.
Gli sviluppatori hanno spiegato i motivi su un post sul proprio blog ufficiale:
“Questi mesi aggiuntivi ci consentono di aggiungere maggiori contenuti a quelli di lancio, più di quanti avevamo originariamente previsto, e poi proseguire con una maggiore frequenza di aggiornamenti, cosa che alla fine risulterà in un gioco migliore per tutti”.
Hitman è stato annunciato tempo addietro con una strategia di rilascio non convenzionale: come una sorta di early access. Gli sviluppatori hanno precisato in più riprese la differenza tra quest’ultima strategica e la scelta adottata: il gioco verrà lanciato con tanti contenuti, che tuttavia non rappresenteranno il gioco completo visto che ulteriori aggiunte sono previste a cadenza più o meno regolare dopo il lancio.
IO Interactive, inoltre, diffuso un altro dettaglio: il venturo capitolo sarà molto più vasto di Absolution. Per spiegarlo al meglio ha anche pubblicato la seguente immagine, che mette a confronto un livello del nuovo Hitman, ovvero “Paris Showstopper”, con una delle missioni più grandi del capitolo precedente, ovvero “Streets of Hope”.