Final Fantasy XV, le novità dal TGS 2015

-

Square Enix ha rilevato alcune novità su Final Fantasy XV nel corso dell’ultimo episodio dell’Active Time Report andato in onda dal Tokyo Game Show 2015.

Conosciamo così alcuni dettagli su re Regis e su Luna. E c’è anche un nuovo video che ci mostra il chocobo ed un nuovo mini-game dedicato alla pesca.

L’ultimo ATR Snapshot, un riassunto dell’Active Time Report in diretta dal TGS.

Nel corso dell’ATR, è stata inoltre annunciata l’uscita di Final Fantasy Type-0 Online per dispositivi mobili (iOS, Android, Windows Phone) e Pc Windows ambientato in un mondo parallelo a quello di Final Fantasy Type-0. Il gioco è un gdr d’azione che riporta a Orience e include opzioni multigiocatore online. L’uscita in Giappone di questo titolo, attualmente in sviluppo, è prevista per il 2016, mentre la pubblicazione in Europa e America del nord è ancora in fase di valutazione.

INFORMAZIONI SULLA STORIA DI FINAL FANTASY XV

Re Regis, sovrano del regno di Lucis, ha sempre protetto la capitale reale sotto la cortina di una barriera magica che incanala l’energia del cristallo, ma sta progressivamente perdendo le forze.

Invecchiato e indebolito, con la minaccia di Niflheim alle porte e la barriera sul punto di crollare, il re è a un passo dal lasciare se stesso, il suo amato figlio e il suo regno privi di difese.

Nel frattempo il regno di Tenebrae è riuscito a mantenersi relativamente autonomo grazie allo status di sacerdotessa di Luna, ma la ragazza deve far fronte con fermezza all’occupazione imperiale. Al suo fianco rimane solo una misteriosa ragazza dai capelli neri di nome Gentiana.