Milestone torna sulle due ruote. E torna sugli sterrati. La software house italiana ha infatti annunciato lo sviluppo di MXGP 2 – The Official Motocross Videogame, ossia il gioco ufficiale sul Mondiale di Motocross.
Il titolo uscirà a febbraio su Pc (Steam), PlayStation 4 ed Xbox One. Protagonisti di questo nuovo titolo come sempre saranno i piloti, i team e i circuiti (nella fattispecie della stagione 2015) che hanno tenuto gli spettatori incollati agli schermi e ben piantati con i piedi per terra fino alla vittoria di Romain Febvre durante l’MXGP d’Olanda lo scorso 30 agosto. Ma non solo.
Il 2015 porta una ventata di aria fresca e carica di benzina grazie all’introduzione della personalizzazione del veicolo e del pilota, delle arene in stile indoor events e di molto molto altro per tenere il giocatore sempre pronto con la mano sulla manetta del gas e al centro dell’intera esperienza videoludica.
Non mancheranno ovviamente la modalità carriera, le modalità di gioco on e off-line per confrontarsi e spingere al limite il proprio pad fino all’ultimo scontro, vincendo il titolo di campione indiscusso del Motocross e affiancandosi a nomi importanti del panorama internazionale come il nove volte campione del mondo Tony Cairoli o Ryan Villopoto.
“Il Motocross è uno sport spettacolare ed entusiasmante e raccoglie una community di appassionati dinamica, attenta e sempre pronta a condividere con noi nuove idee – afferma Luisa Bixio, vicepresidente di Milestone – dopo l’esperienza con MXGP e il riscontro favorevole sia della critica sia dei fan che seguono lo sport abbiamo deciso di iniziare lo sviluppo di MXGP2. La passione che il team di sviluppo che ci lavora sta mettendo in ogni dettaglio e l’expertise maturato sulle nuove console ci permetterà di realizzare un prodotto che soddisferà le esigenze di tutti gli appassionati. Invito tutti a riscaldare i motori e prepararsi ad un esperienza carica di passione e adrenalina”.