Gli appassionati di eSport potranno cimentarsi in tornei importanti in occasione della Milan Games Week 2015.
Presso l’arena dell’evento dedicato ai videogiochi, ci saranno – per la prima volta – le fasi finali di alcune competizioni esclusive chiamate Milan Games Week Leagues.
Protagonisti tre titoli di grande richiamo come League of Legends, Counter Strike: Global Offensive e Dota 2.
I DETTAGLI
Le Milan Games Week Leagues ospiteranno per ciascun titolo i migliori sei team presenti nel panorama italiano. Di questi sei team, due saranno selezionati direttamente dagli organizzatori, mentre i rimanenti quattro posti verranno assegnati attraverso due Open Qualifiers (qualificazioni aperte) disputati sulla piattaforma FACEIT nei giorni sabato 19 e sabato 26 settembre, che garantiranno l’accesso alle Milan Games Week Leagues ai team finalisti di entrambi i Qualifiers per ciascun titolo.
Le leghe, in partenza il 30 settembre e con successivi appuntamenti bisettimanali per ciascun titolo, vedranno sfidarsi i team provenienti dai Qualifiers in un campionato con incontri Best of 2 che verrà trasmesso in diretta streaming sui canali di Personal Gamer (League of Legends), Giochi Elettronici Competitivi (Dota 2) e CS:GO Italia (Counter Strike: Global offensive).
i quattro team che otterranno più punti al termine del campionato saranno invitati a sfidarsi live a Milan Games Week 2015 nelle finali che si svolgeranno venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 ottobre nell’area dedicata alle Milan Games Week Leagues, realizzata con il supporto di ASUS (www.asus.com/it) in qualità di Partner Tecnologico della MGW Arena, offrendo lo spettacolo live a centinaia di visitatori. In particolare, le finali di League of Legends si svolgeranno venerdì e sabato, mentre sabato e domenica andranno in scena quelle di CS:GO e Dota 2.
I team finalisti avranno l’opportunità di contendersi un montepremi complessivo di oltre 10.000 euro, così suddiviso sui tre tornei: 5.000 euro + 148.000 Riot Points (corrispondenti a circa 800 euro) per League of Legends, 2.500 euro per Counter Strike: Global offensive e 2.500 euro per Dota 2.
Le Milan Games Week Leagues sono organizzate da Personal Gamer (www.personalgamer.it) – società del Gruppo Fandango Club S.p.A. nata per promuovere e diffondere lo sport elettronico in Italia – e dal suo partner internazionale FACEIT (www.faceit.com) – piattaforma leader del settore con oltre 2 milioni di utenti registrati.
ISCRIZIONI
Le iscrizioni ai tornei di qualifica sono aperte da oggi; la partecipazione a Qualifiers e Leagues sarà possibile solo previo tesseramento all’Associazione GEC (Giochi Elettronici Competitivi), offerto da Personal Gamer a tutti i partecipanti che non ne siano ancora in possesso.