Disponibile la app PlayStation F.C. UEFA Champions League per PS4

-

Si chiama PlayStation F.C. UEFA Champions League ed è la nuova app che Sony presenta e pubblica oggi (14 settembre) in esclusiva PlayStation 4 per celebrare la lunga partnership con la prestigiosa competizione calcistica per club che – tra l’altro – vedrà domani (15 settembre) l’inizio della fase a gironi.

L’applicazione propone una serie contenuti di intrattenimento che ruotano intorno alle partite della competizione. Gli abbonati a PlayStation Plus hanno anche accesso ai Classic Matches per rivivere le emozioni del calcio del passato guardando le sintesi di partite storiche della Champions dal 1992, recuperate dagli archivi della UEFA Champions League.

Ecco le caratteristiche della app elencate nella nota stampa di Sony:

Tutti, scaricando l’applicazione, possono sfoggiare la propria cultura calcistica e mettersi alla prova con:

Fantasy Football

Si può scegliere il proprio dream team della UEFA Champions League: decidere trasferimenti milionari dei giocatori, sostituzioni decisive e, naturalmente, dare il nome che si desidera alla squadra.


Top Five (disponibile a breve)
Gli utenti, prima di ogni partita, nominano 5 giocatori che, a loro avviso, saranno i protagonisti di quello specifico incontro.


Predictor

Si è chiamati a prevedere il risultato del prossimo incontro.

Ciascuno di questi giochi permette agli utenti di veder aumentare, ogni weekend, il proprio punteggio nella classifica generale PlayStation F.C. e, man mano che si guadagnano punti, viene loro assegnato un “Livello fan UEFA Champions League” che può essere migliorato nel corso della stagione.