ArticoliIn primo piano

StarCraft II: Legacy of the Void debutta a novembre, dettagli edizioni speciali

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




SC2_LOTV_Nerazim_Dark_Templar__02_6

L’armata Protoss si prepara alla battaglia e il conto alla rovescia per la riconquista di Aiur è iniziato. Blizzard ha così annunciato poco fa che StarCraft II: Legacy of the Void, l’atteso terzo capitolo della saga strategica in tempo reale di StarCraft II, sarà disponibile nei negozi a partire dal 10 novembre. E sarà disponibile per Windows e Mac, come di consueto.

In Legacy of the Void, i giocatori potranno impersonare i leggendari Protoss Artanis e Zeratul mentre combattono per riunire la loro razza, riprendersi il proprio pianeta natale e sconfiggere l’antico male che minaccia l’universo.

La data di lancio di Legacy of the Void è stata annunciata durante le finali della Stagione 3 delle World Championship Series di StarCraft II,  (il mondiale dedicato all’rts) trasmesse in diretta in tutto il mondo da Cracovia, in Polonia. I partecipanti e gli spettatori hanno anche potuto vedere l’adrenalinico filmato di apertura di Legacy of the Void, ora disponibile su www.starcraft2.com.

StarCraft II: Legacy of the Void è la conclusione della saga fantascientifica iniziata con lo StarCraft originale nel 1998.
In questa nuova, estesa campagna dedicata ai protoss, i giocatori assumeranno il comando della Lancia di Adun, la fantastica nave Arca in grado di ribaltare le sorti della battaglia dall’orbita. Oltre a decidere il fato dei protoss, i giocatori assisteranno al compimento del destino dell’eroe terran Jim Raynor, ex sceriffo diventato leader dei ribelli, e di Kerrigan, la Regina delle Lame degli zerg.

“Legacy of the Void rappresenta l’epica conclusione di una storia che ha richiesto 17 anni di lavoro – ha dichiarato Mike Morhaime, presidente e cofondatore di Blizzard Entertainment – introduce anche enormi innovazioni alla dinamica strategica in tempo reale di StarCraft II, con nuove unità, tornei automatizzati, modalità di gioco cooperative e molto altro. Non vediamo l’ora che i giocatori possano vivere quest’esperienza a novembre”.

TANTE EDIZIONI IN ARRIVO

StarCraft II: Legacy of the Void è disponibile per il preacquisto ora su Battle.net a 39,99 euro. Acquistando in anticipo una copia digitale, i giocatori otterranno l’accesso immediato alle missioni di prologo Sussurri di Oblio. Inoltre, chiunque acquisti o preacquisti Legacy of the Void riceverà anche un nuovo eroe per il gioco free-to-play di combattimento a squadre di Blizzard, Heroes of the Storm: Artanis, il nobile Gerarca protoss (e possente Guerriero del Nexus).

EDIZIONE DIGITALE DELUXE

I giocatori potranno anche aggiornare il loro acquisto all’Edizione digitale deluxe (59,99 euro), che sbloccherà diversi contenuti aggiuntivi per i giochi Blizzard (disponibili all’uscita di Legacy of the Void), inclusa la mascotte Arconte per World of Warcraft, la cavalcatura Void Speeder per Heroes of the Storm e un dorso per le carte ispirato ai protoss per Hearthstone: Heroes of Warcraft.

COLLECTOR’S EDITION FISICA

Legacy of the Void sarà disponibile anche nella Collector’s Edition (solo in confezione fisica), che comprende tutti i contenuti digitali aggiuntivi dell’Edizione digitale deluxe, oltre a uno speciale volume a colori con copertina rigida dal titolo StarCraft Field Manual, un dvd con filmati e contenuti speciali, e infine un cd con la colonna sonora del gioco. La Collector’s Edition sarà disponibile nei punti vendita selezionati al prezzo suggerito di 79,99 euro. I giocatori dovrebbero controllare la disponibilità presso il loro rivenditore di fiducia, poiché le scorte sono limitate.

UNO STARCRAFT MAI VISTO PRIMA

Legacy of the Void introduce nuovi modi per divertirsi con la dinamica strategica in tempo reale di StarCraft II.

Nella modalità Arconte, due giocatori condividono il controllo di una singola base e delle unità; e devono sconfiggere il nemico coordinandosi in azioni multigiocatore. Condividendo la responsabilità del comando delle truppe e della gestione delle risorse, i giocatori possono concentrarsi sulle rispettive zone di battaglia e architettare le strategie più complesse.

Questa espansione aggiunge anche le missioni cooperative, che permettono ai giocatori di divertirsi insieme a un amico in un modo completamente nuovo.
Ed il gameplay sarà basato sul raggiungimento di obiettivi, prevede che i giocatori uniscano le proprie forze e diventino dei veri comandanti della saga di StarCraft.
Ogni comandante possiede abilità e potenziamenti unici, oltre a conferire bonus speciali al proprio esercito. I giocatori devono combattere fianco a fianco attraverso una serie di scenari unici, migliorando man mano le proprie abilità da comandanti.

Una serie di nuove unità rinvigorirà le partite multigiocatore, che rappresentano il fulcro dell’esperienza competitiva di StarCraft II. Gli sciami zerg possono dare il bentornato alla Criptolisca, una creatura storica di StarCraft: Brood War capace di devastare le unità di fanteria con aculei mortali che fuoriescono dal terreno.

I Protoss schierano una nuova arma chiamata Disgregatore, che può utilizzare dei potenti picchi di energia per travolgere le truppe di terra. I terran domineranno i cieli grazie al Liberatore, una versatile cannoniera pesantemente armata con due lanciamissili e con l’abilità di trasformarsi in una piattaforma statica volante, un po’ come la sua controparte di terra, il Carro d’Assedio. In totale sono state aggiunte sei nuove unità, due per ogni razza, mentre molte altre già esistenti sono state rivisitate e aggiornate per prepararle alla battaglia imminente.

Legacy of the Void potenzierà anche la sezione multigiocatore online grazie ai tornei automatizzati, che propongono costantemente ai giocatori eventi ininterrotti che supportano la comunità competitiva di StarCraft II.

Questa ultima espansione sarà un gioco a se stante e non richiederà StarCraft II: Wings of Liberty o Heart of the Swarm. Anche quest’ultimo ora è disponibile come gioco stand-alone.

Legacy of the Void verrà pubblicato a partire dal 10 novembre su Windows e Mac. Il gioco sarà completamente localizzato in inglese, portoghese brasiliano, francese, tedesco, italiano, coreano, spagnolo europeo e latino americano, cinese tradizionale, polacco e russo. La data di lancio di Legacy of the Void in Cina continentale sarà annunciato in futuro.

Tags

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Commenta questo articolo