Demons Age, rivelati i primi dettagli della storia, trailer, artwork ed immagini
Bigmoon Entertainment svela i primi dettagli della storia di Demons Age, gdr Fantasy in lavorazione per Pc, PlayStation 4 ed Xbox One ed in arrivo per il primo quadrimestre del 2016.
Lo studio indipendente punta forte sulla parte narrativa del suo gioco annunciato a fine luglio scorso. Conosciamo dunque un po’ di atmosfera di Demons Age che ci porta nel Regno di Moragon, una penisola che si trova nel Nord ella regione del mare di Abidon proponendovi anche le prime immagini e gli artwork – mappa inclusa- del titolo, (disponibili anche qui) nonché il trailer d’annuncio.
“E’ importante per noi far conoscere l’essenza di Demons Age perché è una parte essenziale dei classici giochi di ruolo dai quali abbiamo tratto ispirazione. Il background gioca un ruolo importante in questo – ha detto Paulo J. Games di Bigmoon Entertainment – le storie sono un aspetto fondamentale in ogni gioco ed io ho l’opportunità di gestirla. In Demons Age vogliamo creare una storia che dia le basi per una esperienza che combini avventura, mistero e rivelazioni!”.
Per secoli, Morogan è stato un luogo in pace dove Elfi, Nani ed Halfling hanno vissuto senza problemi (con piccole o inesistenti contatti tra le rispettive comunità). Ma quando gli umani arrivarono, assieme al commercio, stabilirono rotte da Nord a Sud della penisola che cambiarono radicalmente la vita di questi posti.
Seguirono si, il successo finanziario e commerciale, ma seguirono anche aggressioni, gelosie ed altri episodi poco edificanti che risultarono un potere che viziò Morogan.
Vazuhur, il Signore delle Tenebre (Lord of Darkness, quindi traducete come più vi aggrada), approfittò di questa instabilità ed opportunisticamente ne trasse vantaggio dominando profondamente e per migliaia di anni Moragon negando l’opportunità che il regno sorgesse di nuovo.
Lui ha trovato un perfetto alleato in Zogalon, un potente signore della guerra che conquistò il più grande porto di Moragon e reclutato Orchi nei sui ranghi.
Entrambi gestiscono dei portali dell’Inferno per far arrivare le legioni di Vazuhr ma la gente del posto fiera riuscì a sconfiggere l’esercito di demoni bandendo Vazuhr alle profondità dell’inferno e restaurando la pace nella penisola.
Dopo un secolo di pace, strani eventi e demoni si frapposero nella strada del Re reggente Konrad Lijak che decise di intervenire e di cercare la fonte di tutto ciò.
Il suo mago, Kaldulor, investigò ma Re Konrad sparì senza lasciar traccia. Nonostante i tentativi del mago di spiegare cosa fosse successo, lui venne accusato di tradimento e gli eredi del Re, la principessa ed il principe Pellora Karan regnano al suo posto cerando di ristabilire l’ordine nella penisola.
Tuttavia, la notizia sconvolse ancora il tutto: una setta stava cercando di aprire i portali dell’Inferno per scatenare nuovamente i demoni su Moragon e portare il regno (senza Re) ancora più nel caos.
Il protagonista a questo punto si sveglia dalla sua prigionia su una nave naufragata in una secca per ritrovarsi in una terra pericolosa, senza armi ed indifeso. Il primo compito è quello di trovare qualcosa nel relitto per difendersi contro i mostri di Moragon.
Prossimamente Bigmoon Entertainment darà nuovi dettagli sul gioco.
ARTWORK, C’E’ ANCHE LA MAPPA DEL REGNO
Tra i bei disegni artistici figura anche la mappa di gioco.
IMMAGINI
Vediamo le prime immagini del gioco. Il gameplay ha una visuale classica isometrica, tipica di questo genere di giochi (Baldur’s Gate docet).